Connect with us

Basket

Stella Azzurra Ortoetruria, c’è la data di inizio e il girone: per i biancostellati il via il 16 ottobre nel gruppo B

Dopo la pausa estiva ecco le prime notizie ufficiali per la ripresa del campionato. Il 16 ottobre per la Stella Azzurra inizierà il nuovo cammino, questa volta nel raggruppamento B della Serie C Gold. Nel girone dei biancostellati tante vecchie conoscenze, per un campionato che si prospetta difficile e competitivo. Il raggruppamento, composto da 9 squadre come il giorne A, vede ai nastri di partenza oltre ai viterbesi Pass Roma, San Nilo Grottaferrata, Tiber Basket, Cestistica Civitavecchia, Virtus Valmontone, Smit Roma Centro, Pallacanestro Palestrina e Alfa Omega.

Saranno 16 le gare della regular season, partite nelle quali la Stella vorrà dire la sua per accedere alla fase play-off promozione. La post-season sarà di assoluto livello e divisa in due parti: la formula, infatti, prevede che le prime sei classificate di ogni girone si qualificano alla fase successiva che a sua volta vedrà disputare tre gare di andata e tre di ritorno contro le squadre del girone A.
Successivamente, sarà la volta della volata promozione con le prime quattro classificate dei due nuovi raggruppamenti che si sfideranno per la promozione in B. Invece, per le restanti squadre si parlerà di play-out: le compagini fuori dalla classifica per la lotta play-off andranno a comporre un girone unico, al termine del quale l’ultima classificata sarà retrocessa in C-Silver.

Si prospetta un campionato molto competitivo, nel quale la Stella Azzurra Ortoetruria vorrà sicuramente dire la sua per lottare nei play-off verso la Serie B. A breve la squadra si radunerà al “Palazzetto” per iniziare sotto l’attento occhio di Coach Fanciullo la preparazione al campionato.

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket