Connect with us

Basket

La Stella Azzurra raddoppia: confemato il Main Sponsor “Ortoetruria” ed ecco Sub Main Sponsor “WE-Com”

C’è un’importante novità in casa Stella Azzurra. La dirigenza biancostellata, oltre a lavorare sul profilo tecnico per aumentare la competitività della squadra durante l’estate, si è mossa egregiamente anche sul piano aziendale organizzativo. Da questa stagione, infatti, sia la prima squadra, sia il settore giovanile avranno due main sponsor. Si tratti dei brand ORTOETRURIA e di We-COM, con quest’ultimo che diventa Co-Main Sponsor della Stella Azzurra. Per la società è un passo importante che va a testimoniare l’impegno profuso per rendere la Stella Azzurra una società ancor più competitiva di come lo è stata in questi anni. Il marchio Ortoetruria è già noto ai tifosi bancostellati, in quanto l’azienda primaria nel campo della lavorazione e confezionamento di prodotti del mare e dell’orto è già da tre anni al fianco della Stella. Anche We-COM è un nome conosciuto all’ambiente della pallacanestro viterbese, infatti, l’azienda, che si occupa di consulenza tecnologica ed applicativa dei servizi web, nella scorsa stagione era Sub-Main sponsor dei biancostellati.La conferma del Main Sponsor “Ortoetruria”, e l’ulteriore step compiuto con We-COM, rappresenta uno step importante per la società di Via dei Monti Cimini e conferma la bontà dell’operato dell’intera squadra, sia dentro, sia fuori dal campo. Pertanto, in virtù delle partnership siglate, la Stella Azzurra Viterbo assume la nuova denominazione di ORTOETRURIA-WeCOM VITERBO per la stagione 2021/2022.

Riccardo Papi, titolare di Ortoetruria si è detto entusiasta di continuare la partnership con la squadra viterbese per un connubio che è motivo di orgoglio per un’azienda che crede fortemente nel territorio viterbese: “ORTOETRURIA da anni è sponsor principale della pallacanestro viterbese e devo dire sinceramente che mi sono appassionato al basket ed ai colori biancostellati. Opero da molto tempo con la mia azienda di Carbognano che ha avuto modo di crescere, di specializzarsi e di dotarsi di tecnologie di ultima generazione. Credo che ogni imprenditore debba contribuire allo sviluppo del proprio territorio e pur supportando anche altre attività sportive, ho deciso da qualche anno di sostenere quale primo sponsor la Stella Azzurra Viterbo” ha dichiarato con entusiasmo il titolare di Ortoetruria, che ha poi spiegato come la sua idea di azienda si sposi alla perfezione con la mentalità della Stella Azzurra. “Mi sono piaciuti la qualità e la professionalità del loro lavoro, la competitività della prima squadra e la voglia di investire sui giovani. Un progetto che meritava attenzione ed una collaborazione che da importante realtà imprenditoriale vogliamo continuare ad offrire” ha concluso Papi.

Dello stesso avviso è Luca Provvedi, amministratore di We-COM, che con la sua azienda giunge al secondo anno di partnership con i biancostellati, compiendo uno step importante di crescita passando da Sub-Main Sponsor a Co-Main Sponsor: “La Stella sta crescendo con ottimi risultati e lo fa con passione e competenza. Chi come noi opera nel campo del web e delle più moderne tecnologie, sempre in evoluzione, sa bene come dotarsi di una strategia efficiente sia la caratteristica primaria in ogni struttura organizzata, nel lavoro come nello sport. Ci è molto piaciuta la collaborazione nata nel passato ed abbiamo deciso di fare un ulteriore passo per affiancarci agli amici di ORTOETRURIA e sostenere la Stella Azzurra Viterbo ed il basket locale che deve riuscire a raggiungere traguardi ulteriormente importanti” ha dichiarato Luca Provvedi.
Ma le novità non sono finite per i biancostellati. Infatti, altre due aziende hanno sposato nuovamente il progetto della Stella: si tratta di due Sub-Main Sponsor, ovvero 
il “Gruppo PESCI”, che supporta ormai da anni i biancostellati, con le società PESCI e KYO, operanti rispettivamente nel settore dei carrelli elevatori ed in quello dei prodotti della pulizia industriale e SAGGINI COSTRUZIONI, impresa leader nella progettazione, costruzione e vendita di edifici tecnologicamente all’avanguardia, che già dalla scorsa stagione aveva iniziato ad affiancare il proprio marchio alla società biancostellata.

C’è entusiasmo e voglia di iniziare per la Stella Azzurra e la voglia di fare bene e continuare a crescere trapela anche dalle parole della dirigenza, con Giorgio Ricci e Marcello Meroi che hanno ringraziato sentitamente le aziende viterbesi per il supporto verso i biancostellati. “Non possiamo che ringraziare sinceramente ORTOETRURIA e We-COM per averci voluto confermare il loro considerevole impegno, così come Roberto Pesci e Sergio Saggini per l’ulteriore apporto concessoci. Non è scontato dire che tutto quello che abbiamo raggiunto in questi anni non sarebbe stato possibile senza il sostegno decisivo dei nostri maggiori sponsor. Il voler operare insieme per far crescere questo progetto sportivo ed una reciproca diffusione in termini di comunicazione, ci gratifica perché dimostra la bontà di quanto stiamo facendo. Ma oltre a loro un grazie altrettanto sincero va anche a tutti gli altri nostri partner che ci affiancano da tanti anni in misura diversa, ma con identica passione, per tenere alti nella pallacanestro i nostri colori e quelli della Città di Viterbo” hanno dichiarato all’unisono i dirigenti biancostellati.

La Stella formato 2021/2022 continua a prendere forma, con la dirigenza sempre più impegnata sul fronte organizzativo della nuova stagione e con la squadra impegnata sul parquet per preparare i match di campionato. Il gruppo, infatti , sta lavorando senza sosta al PalaMalè in vista dell’esordio fissato per il 17 ottobre.

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket