Connect with us

Basket

L’Ortoetruria We-COM Viterbo parte col piede giusto e fa suo il V Memorial Rotelli

La Stella Azzurra ha riposto presente al primo appuntamento della nuova stagione sportiva. Sul parquet del PalaMalé i biancostellati sono scesi in campo per la prima uscita stagionale tra le mura amiche nella quinta edizione del Memorial Ugo Rotelli. Di fronte al gruppo allenato da coach Fanciullo c’erano i rivali di Civitavecchia, squadra con la quale negli anni sono nate sempre bellissime e intense gare combattute punto su punto.
Il Memorial Rotelli è uno dei “classici” del basket viterbese del mese di settembre e fa da apripista alla stagione ufficiale, questo’anno al via il 17 ottobre, con Meroi e compagni che si troveranno davanti proprio Civitavecchia in trasferta all’esordio.

Il match disputato dai padroni di casa fa ben sperare i tifosi biancostellati. Infatti, la Stella Azzurra ha condotto egregiamente il match sin dalle prime battute, controllando la gara e facendo vedere già il lavoro svolto in fase di preparazione dal punto di vista tattico e atletico. Con un ampia rotazione per testare l’intero gruppo, la Stella si è imposta per 70-52. In campo anche gli Under aggregati della pre-season che hanno mostrato il lavoro svolto e il loro potenziale. MVP del torneo è stato Riccardo Rovere, che già sta scaldando i motori per la nuova stagione.

Un bellissimo momento di sport con la Stella Azzurra che è tornata a disputare un match di fronte ai suoi tifosi. Dopo il match, l’on. Mauro Rotelli, insieme a Luca Provvedi, titolare della We-COM, l’azienda Sub Main Sponsor della Stella, hanno consegnato il trofeo del memorial ai vincitori. Il 17 ottobre si avvicina e la Stella scalpita per iniziare una stagione partita col piede giusto già alla prima uscita.

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket