Connect with us

Basket

Il capitano Meroi è pronto alla nuova stagione con la sua Stella Azzurra: “Stiamo lavorando molto e non vediamo l’ora di avere con noi i tifosi al Palazzetto”

La Stella Azzurra è finalmente pronta a fare sul serio e lo scorso martedì ha finalmente presentato il suo roster, lo staff e la dirigenza che tenterà l’assalto alla promozione  in B nella nuova stagione. Al termine dell’evento i protagonisti hanno raccontato le sensazioni e le emozioni di una normalità che pian piano si sta ritrovando.

Il capitano Andrea Meroi è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, analizzando la scorsa stagione e parlando di entusiasmo voglia di dimostrare le potenzialità della squadra nel nuovo campionato. “Torniamo alla normalità finalmente dopo lo stop causato dal Covid. Lo scorso anno abbiamo avuto un assaggio del campionato e uno spiraglio di normalità. La passata stagione è stata particolare, con un girone di assoluto livello e che ci è servito per dimostrate che la Stella è una realtà affermata nel basket laziale” ha spiegato Meroi. “Domenica prossima avremo la prima uscita con la quinta edizione del Memorial Rotelli, manifestazione nella quale affronteremo dei rivali storici come Civitavecchia, squadra che sfideremo in trasferta nella prima di campionato. Giocare lontano dal palazzetto sarà ancora più difficile, in quanto tornerà il pubblico, così i match lontani dalle mura amiche saranno più difficili avendo anche questo fattorie contro rispetto alla scorsa stagione. Con Civitavecchia sarà un inizio duro, ma credo che possa servire per capire di che pasta siamo fatti”.

La preparazione continua a ritmi serrati, con la Stella che sta oliando gli ultimi meccanismi prima dell’esordio. In campo ci saranno avversari ostici, ma la Stella si candida per essere una delle protagoniste, ma ciò che è sicuro è che sarà una delle squadre che darà filo da torcere a tutti. “Ci siamo allenati molto anche in questo anno e mezzo di pausa dal normale campionato, così come ora in questa fase di preparazione atletica, nella quale stiamo spingendo molto. Sono anni che disputiamo campionati di livello e guardando indietro siamo sempre tra le prime tre. La squadra di quest’anno si è rinforzata ulteriormente, ritroviamo Rubinetti che nel 2019/2020 ci ha dato una grossa mano per rimanere in testa in quel campionato poi stoppato, poi è arrivato anche Alessandro Cittadini. Il palmares di questo giocatore parla da solo e già agli allenamenti la sua esperienza ci sta aiutando, speriamo che anche tutto il gruppo lo metta in condizione per rendere al meglio in partita” ha spiegato Meroi.
Il capitano ha poi lanciato un messaggio a tutti i tifosi e appassionati della palla spicchi: “Ci piacerebbe avere il palazzetto pieno, ovviamente nei limiti consentiti dalle normative sanitarie. Per avere una spinta in più, il calore del pubblico è fondamentale e spero vivamente che ci seguano in questa stagione” ha concluso il capitano biancostellato.

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket