Connect with us

Basket

Prove di esordio per la Stella Azzurra che cade di misura in amichevole contro LUISS Basket

Il campionato si avvicina e la Stella Azzurra sta intensificando i lavori in vista del derby di esordio contro Civitavecchia. La preparazione continua, ma la Stella ha voluto testare il lavoro svolto fin qui in un’amichevole di lusso. La sfida aveva il sapore di Serie B, obiettivo che la Stella Azzurra vorrà provare sicuramente a raggiungere visto il roster costruito. L’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT è infatti scesa in campo con una compagine di B, LUISS Basket.

Quaranta minuti di ottimo basket e di pallacanestro giocata ad alta intensità. La squadra ha dimostrato agonismo e qualità, così come gli avversari, con la sfida che si è giocata punto su punto. A spuntarla alla fine è stata LUISS Basket che si è imposta di misura con il punteggio di 76-75. Nelle amichevoli i risultati non contano, ma la Stella è andata vicina alla vittoria. Ciò che fa sorridere coach Fanciullo, però, è stata sicuramente la prestazione di squadra, con i biancostellati che hanno lottato ad armi pari contro un avversario di categoria superiore. Analizzando la prestazione dei singoli spuntano le giocate di Rovere che ha toccato 25 punti, a seguire Rubinetti con 21 punti realizzati e il solito Price a 13.

Soddisfatto coach Fanciullo che ha tratto ottime indicazioni dalla sfida, con i suoi che hanno messo altri minuti nelle gambe e che potranno lavorare per altre due settimane per oliare gli ultimi meccanismi prima dell’esordio. “Se dovessi fare un appunto ai miei giocatori dovrei individuare quello sulla fase difensiva del primo quarto e su qualche sbavatura negli ultimi due minuti di gara. Ma quando abbiamo alzato i ritmi di gioco i ragazzi hanno dimostrato di stare egregiamente in campo al pari di un’ottima formazione di categoria superiore come la LUISS. C’è ancora tanto da lavorare, ma cominciamo a trovare automatismi e letture che andranno a caratterizzare il nostro gioco. Una buona amichevole, dalla quale trarre spunti importanti” – ha commentato il tecnico nel dopo gara.

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket