La Viterbese smuove la classifica, anche se rimane in ultima posizione, pareggiando al Rocchi 2-2 contro l’Ancona-Matelica. Torna il fulcro del tifo, ovvero la Curva Nord a incitare i propri beniamini e siamo sicuri che sarà il dodicesimo uomo nelle gare casalinghe. Squadre che si ritroveranno mercoledì in terra marchigiana negli ottavi di Coppa Italia.
Raffaele sceglie Volpe come terminale offensivo con Murilo al suo fianco. Panchina iniziale per l’ex Volpicelli, mentre Calcagni (altro ex) è titolare nel 3-5-2, insieme a Errico.
Passano appena dodici minuti e proprio Michele Volpe torna a segnare sotto la Nord con un destro secco che non lascia scampo al portiere ospite Avella. La reazione degli ospiti non si fa attendere e al 21’ arriva il pareggio. Iannoni fa tutto solo e beffa Bisogno, non esente da colpe. Proteste locali per un fallo su Murilo, pochi secondi prima non segnalato dal direttore di gara. Gara divertente e poco prima del riposo è Foglia a divorarsi il nuovo vantaggio della Viterbese.
La ripresa si apre con una doccia gelata per i locali, che trovano il goal del 2-1 con una conclusione fortuita di Del Sole che beffa Bisogno con l’aiuto della traversa. La Viterbese è spinta dal tifo e dopo aver sprecato due palle goal con Murilo, al 73’ Volpicelli, entrato poco prima su punizione fa 2-2. Il match viene interrotto per almeno cinque minuti per permettere ai sanitari di soccorrere un tifoso dell’Ancona colto da un malore. Nel finale, sono 8’ i minuti di recupero, la Viterbese chiede invano un calcio di rigore per un tocco di mano di Farabegoli su tiro di Volpicelli, ma Gianluca Grasso di Ariano Irpino lascia correre fra le proteste.