Connect with us

Generali

L’ultimo saluto della città a Renzo Lucarini.

Si sono svolti oggi pomeriggio, presso la Basilica di Santa Rosa, i funerali del compianto Renzo Lucarini.

Una folla commossa ha gremito la Basilica e molti sono dovuti rimanere all’esterno.

Erano presenti tantissime persone del mondo dello sport a cominciare dal Presidente del Comitato Regionale della L.N.D. Lazio Melchiorre Zarelli.

Presente anche il Sindaco di Viterbo Giovanni Arena, oltretutto amico di Renzo. E tante altre personalità che hanno voluto rendere l’ultimo saluto ad una persona dai sani principi morali ed etici.

Noi di Diretta Sport non potevamo non essere presenti, per testimoniare la grande amicizia che andava avanti da anni. Renzo era di casa a “Diretta Sport”. Per tanti anni è intervenuto a commentare le gesta della sua e nostra amata Viterbese. Con lui abbiamo toccato e commentato tante sfaccettature e tematiche del mondo dello sport. Mai una parola fuori le righe. I suoi interventi erano mirati a trovare una soluzione logica e moderata. Ha sempre gettato acqua sul fuoco anche nelle situazioni difficili.

Non solo lo sport ha voluto omaggiare la persona. Era presente il sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e i comitati festeggiamenti delle minimacchine. Lui è stato l’artefice del successo di molti trasporti della mini macchina del centro storico. Non a caso tanti mini facchini, ormai adulti, hanno voluto rendergli omaggio con la loro presenza.

  • La moglie Giulia ed i figli Alessandro e Federico hanno ricevuto tantissimi commossi abbracci a testimonianza di quanto era ben voluto Renzo da tutti.

La città ha così dato l’ultimo saluto ad una splendida persona che ha dato tanto alla nostra comunità.

 

Risultati

More in Generali