Sempre più notte fonda per la Viterbese, che ancora una volta è beffata nei minuti di recupero. Le aspettative di fare risultato nelle 5 giornate prima della sosta (3 gare interne) sono svanite quasi subito. Due disattenzioni difensive hanno spianato la strada al Pontedera.
A dire il vero i gialloblù non hanno giocato poi così male, anzi. Tanto è vero che prima del fischio finale dei primi 45′ sono riusciti a mettere il risultato in parità. A questa squadra manca sempre qualcosa però. E soprattutto manca la capacità di tenere bene i nervi saldi. Troppe disattenzioni, troppi svarioni. Come quello del finale che ha permesso ad Espeche di segnare il gol vittoria per i Toscani.
La Viterbese sembra una squadra fragile. Poca determinazione in molti giocatori. Tanta paura di sbagliare, qualche giocatore forse non di categoria, ma anche un pò di sfortuna. Troppi gol allo scadere, colpa della squadra, ma anche la sorte non gira a favore.
Ora in questa pesante posizione di classifica, i giocatori devono ricompattarsi. Giocare alla giornata e vedere cosa viene fuori dalle prossime partite. Poi tireremo i conti.
VITERBESE (4-3-3): Daga; Fracassini (14′ st Pavlev), D’Ambrosio, Martinelli (23′ st Van Der Velden), Urso; Calcagni, Iuliano, Adopo (28′ st Errico); Murilo, Volpe (14′ st Capanni), Volpicelli.
A disposizione: Bisogno, Simonelli, Ricchi, Foglia, Zanon, Marenco, Alberico.
Allenatore: Punzi.
PONTEDERA (3-5-2): Sposito; Matteucci, Espeche, Bakaioko; Perretta (48′ st Marianelli), Barba (33′ st Regoli), Caponi, Catanese, Milani (15′ st Parodi); Magnaghi, Benedetti (15′ st Mattioli).
A disposizione: Angeletti, Bardini, Pretato, Shiba, D’Antonio, Benericetti, Nicoli, Santarelli.
Allenatore: Maraia
Arbitro: Signor Fabio Pirrotta della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto; assistenti Sigg. Antonio Lalomia di Agrigento e Emanuele Bocca di Caserta; Quarto Uomo Sig. Luca Angelucci della sezione di Foligno.
Marcatori: 9’pt e 15′ pt Magnaghi, 26′ pt Volpe, 40′ pt Murilo, 50′ st Espeche.
Note: angoli: 5-3 per la Viterbese; ammoniti: Catanese, Bakaioko, Pavlev, Espeche; recuperi: 0’ pt; 5’ st.