Connect with us

Basket

L’Ortoetruria We-COM sfida in trasferta Valmontone, Fanciullo: “Gara ostica, servirà intensità dal primo minuto”

Dopo il turno di riposo osservato nello scorso weekend, la Stella Azzurra è pronta a scendere nuovamente sul parquet nella sesta giornata di campionato. I biancostellati saranno impegnati contro Valmontone, lontano dalle mura amiche del “Palazzetto”. La Special Days arriva al match carica della vittoria della scorsa settimana conquistata contro Alfa Omega Ostia. Di fronte a Meroi e compagni, coach Sebastianelli potrà schierare un gruppo di giocatori esperti di categoria e che contano esperienze in serie superiori e un folto nucleo di giovani prospetti che si sono già distinti in questo inizio di stagione.

Fanciullo ha allertato i suoi, in quanto la gara contro Valmontone nasconde insidie e pericoli: “Sarà una partita ostica. Valmontone è squadra solida che giocherà al massimo per cogliere un risultato che sarebbe per loro importantissimo e di grande peso in classifica” ha esordito Fanciullo. Oltre alla componente tecnica, ci sarà il fattore pubblico a spingere i padroni di casa, come ha spiegato il numero uno della panchina baincostellata. “I nostri avversari avranno dalla loro parte anche il pubblico locale che è sempre molto caloroso ed un campo sul quale è difficile giocare per tutti. Ho detto ieri ai miei giocatori, a chiusura dell’ultimo allenamento, che dovremmo entrare in campo decisi fin dall’inizio, evitando approcci lenti alla gara. La velocità dei nostri avversari, il loro dinamismo e la qualità dei loro giocatori necessita di una Stella Azzurra al massimo dell’attenzione per tutta la durata dell’incontro. Non voglio vedere regalati minuti importanti di partita. Usciamo da una settimana di riposo che certamente ci ha dato la possibilità di allenarci bene, ma che ha anche un po’ rotto il ritmo delle partite settimanali al quale eravamo abituati. Dobbiamo rientrarci subito e giocare come sappiamo. E questo mi aspetto dalla squadra” ha spiegato Fanciullo.

Per la Stella Azzurra saranno della sfida Price, Cittadini, Rogani, Navarra, Cecchini, Taurchini, Pebole, Meroi, Rovere, Rubinetti, Piazzolla e Casanova. Il match verrà visibile in diretta streaming sul canale youtube della Virtus Valmontone, con la palla a due fissata alle ore 18,00 sotto la direzione di Matrigiani e Tripi di Roma.

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket