Connect with us

Viterbese

Ai gialloblù non basta il doppio vantaggio. La Viterbese pareggia 3 a 3 con la Reggiana.

REGGIANA–VITERBESE 1908   3 – 3

Al Mapei Stadium finisce 3 a 3. La Viterbese è stata sempre avanti con la Reggiana che ha dovuto rincorrere. I gialloblù sfruttano bene le occasioni che capitano e prima con Juliano al 33′ del primo tempo, poi con Megelaitis al 12′ della ripresa, si portano in vantaggio di 2 reti. Tutti abbiamo pensato di poter portare via una bella vittoria, Ma Lanini prima e Sorrentino poi, in 4 minuti riescono a riportare il punteggio in parità. Fatali due calci d’angolo nei quali la retroguardia gialloblù ha mostrato evidenti lacune di concentrazione e organizzazione.

La Viterbese invece di accusare il colpo reagisce, ed ottiene un calcio di rigore al 78′ che Volpicelli realizza. A questo punto sale l’adrenalina che ci fa pensare al colpaccio in casa della capolista. Purtroppo sogno svanito all’84’. Ancora su rigore, questa volta per gli emiliani, il pareggio di Zamparo.

Finisce 3 a 3, con un punto che muove la classifica e fa morale. La Viterbese ha le carte in regola per tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Deve diventare più cinica. Più accorta nei momenti salienti della partita. Evitare distrazioni che si pagano care. E domenica contro l’Entella, i ragazzi hanno la possibilità di dimostrare di aver invertito la rotta.

Marcatori: 33’ Iuliano (V), 57’ Megelaitis (V), 72’ Lanini (R), 76’ Sorrentino (R), 78’ Volpicelli su calcio di rigore (V), 84’ Zamparo su calcio di rigore (R).

REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Cauz, Camigliano, Luciani (dal 61’ Muroni); Neglia (dal 69’ Sorrentino), Radrezza, Rossi, Sciaudone (dal 53’ Contessa), Guglielmotti (dal 70’ Libutti); Scappini (dal 53’ Lanini), Zamparo. A disposizione: Anastasio, Chiesa, Cremonesi, Marconi, Russo. Allenatore: Alessio Baresi.

VITERBESE (4-3-3): Daga; Pavlev, D’Ambrosio, Marenco, Urso; Megelaitis, Iuliano (dal 88’ Martinelli), Calcagni (dal 44’ Adopo); Volpicelli (dal 88’ Capanni), Volpe (dal 88’ Foglia), Murilo. A disposizione: Bisogno, Fracassini, Ricchi, Simonelli, Tassi, Van Der Velden, Zanon. Allenatore: Francesco Punzi.

Arbitro: Michele Di Cairano sez. di Ariano Irpino (Assistenti: Milos Tommasello Andulajevic sez. di Messina, Emilio Micalizzi sez. di Palermo. IVufficiale: Andrea Bordin sez. di Bassano).

Luca Tofani

Risultati

More in Viterbese