È tempo di sfida di alta classifica per ls Stella Azzurra. Al PalaMalè, infatti, arriva Grottaferrata per una gara che ha già il sapore di post-season. I romani sono appaiati in classifica con i biancostellati, ma con una partita in più rispetto i viterbesi.
San Nilo sarà un banco di prova importante per una Stella che sta macinando gioco e risultati sia in casa, sia in trasferta. Grottaferrata è tra le squadre che lottano per la promozione, con un roster di assoluto livello composto da giocatori che hanno militato tutti in categorie superiori. I romani schierano elementi del calibro di Brenda, Reali, Ridolfi, Permon, Oliva, Ponzelletti, Di Simone e Polselli. Lungo il cammino San Nilo ha subito una sola battuta di arresto contro il Pass Roma in trasferta, ma possono contare su una media realizzata importante di 82,67 punti a partita.
La Stella Azzurra arriva pronta allo scontro all vertice e per coach Fanciullo non ci sono dubbi, la chiave sarà la costanza di atteggiamento e presenza all’interno del match. “La classifica dice che questo è il primo scontro diretto e sappiamo che per noi questo è una gara e un’occasione importante visto che giochiamo anche in casa. Dobbiamo, però, rispettare al massimo l’avversario” ha esordito Fanciullo. “Mi aspetto una partita equilibrata di altissimo livello tecnico e agonistico, visto che scenderanno in campo giocatori che hanno giocato in altre categorie. Credo che la differenza la farà la presenza costante all’interno della partita. A mio avviso la spunterà la squadra che all’interno dei quaranta minuti riuscirà a limitare gli alti e bassi. Questi match di solito vengono decisi da qualche dettaglio e non decisamente negli ultimi minuti, quindi questo sarà ciò che farà la differenza a mio avviso” ha concluso il tecnico.
Per la Stella Azzurra convocati Price, Cittadini, Rogani, Navarra, Cecchini, Taurchini, Pebole, Meroi, Rovere, Rubinetti, Piazzolla e Casanova.
Si preannuncia una sfida avvincente e importante in chiave campionato e lotta per la promozione, con la palla a due fissata alle ore 18,00 sotto la direzione di Fornaro di Mentana e Pastore di Marino.
Cristiano Politini