Connect with us

Basket

La Stella Azzurra contro Tiber per chiudere il girone di andata, Fanciullo: “Sarà cruciale la costanza di rendimento nel match”

Dopo la vittoria contro Grottaferrata, la capolista Stella Azzurra sarà impegnata contro Tiber Basket in trasferta nella Capitale. I romani al momento hanno raccolto solo quattro punti in classifica, ma hanno dimostrato la loro competitività in ogni gara giocata, lottando contro ogni avversario.

La Stella Azzurra arriva alla sfida carica della vittoria nello scontro al vertice contro Grottaferrata, ma le insidie della gara sono molte, come ha spiegato coach Fanciullo. “La Tiber è squadra assai competitiva. Gioca sul proprio campo, vorrà interrompere la nostra striscia positiva e quindi è nelle migliori condizioni per affrontarci. Inoltre, Tiber è una squadra che ha una classifica un po’ bugiarda. Quando arrivi nei finali punto a punto le gare puoi vincerle o puoi perderle, ma questo non cancella la prestazione di una squadra da prendere con le molle. Analizzando i singoli hanno un roster composto da giocatori esperti che da anni giocano in questa categoria e che in casa hanno una marcia in più” ha commentato il tecnico.

La Stella arriva a questa sfida convinta dei propri mezzi, ma soprattutto della prestazione messa in campo domenica scorsa nel match per il primato nel girone contro Grottaferrata. “Noi stiamo dando delle buone risposte in campo ed i ragazzi mi sono piaciuti specialmente nell’ultimo match casalingo. Dovremmo cercare di ripetere la prestazione di domenica scorsa, fatta di attenzione, voglia, ma soprattutto gioco di squadra. A mio avviso farà la differenza la pazienza di cercare in ogni singola azione di capire dove abbiamo vantaggio e cercare di sfruttarlo. Poi, sarà importante la costanza di rendimenti, ovvero evitare gli alti e bassi” ha concluso Fanciullo.

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket