Dopo la vittoria di domenica scorsa nello scontro diretto contro Grottaferrata, la Stella Azzurra è pronta a tornare in campo contro Tiber Basket. La trasferta nasconde le sue insidie contro una squadra che al momento ha raccolto quattro punti in sei gare disputate, ma guardando alle precedenti sfide, il prossimo avversario è una di quelli che ha dato filo da torcere alle inseguitrici in classifica dei biancostellati. La storica compagine romana, infatti, può contare su un roster di alto livello composto da giocatori del calibro di Ricciardi, Padovani, Algeri, Dal Sasso, Bertoldo, Meschini, Bistarelli oltre un gruppo di giovani estremamente interessanti.
In casa Stella Azzurra si respira aria di entusiasmo e i biancostellati approcceranno la sfida consapevoli della loro forza. Infatti, il ruolino di marcia parla da solo: sei vittorie su sei gare e primato in classifica, con Grottaferrata distanziata di due punti e che, inoltre, conta anche un match in più disputato rispetto ai viterbesi. Proprio contro Grottaferrata la Stella ha alzato il suo livello, giocando probabilmente un basket ancora migliore rispetto a quello espresso egregiamente nelle prime sei gare. Probabilmente anche l’elevato agonismo dell’avversario ha permesso alla Stella Azzurra di mettere sul parquet una prestazione ancora più importante rispetto alle altre partite, come ha confermato anche Fanciullo nel post partita. La Stella è rimasta aggrappata al match lottando punto su punto, per poi infliggere il colpo del KO nell’ultimo quarto, grazie a un’importante intensità difensiva e alla freddezza in fase offensiva.Ora la sfida a Tiber, match da portare a casa per continuare la striscia di risultati e continuare a sognare in ottica post-season.
Per l’Ortoetruria-WeCOM convocati Price, Cittadini, Rogani, Navarra, Cecchini, Taurchini, Pebole, Meroi, Rovere, Rubinetti, Piazzolla e Casanova. La sfida serale nella Capitale sarà condotta dai signori Rosato e Prundaru di Roma.
Cristiano Politini