Connect with us

Basket

La Stella Azzurra macina successi anche con l’Under 19: battuta l’Elite Roma 78-61

La Stella Azzurra non si ferma, ma questa volta a raccogliere la vittoria sono i ragazzi dell’Under 19 guidata da coach Cittadini. I biancostellati hanno battuto l’Elite Roma, squadra allenata proprio da uno dei compagni di mille battaglie in azzurro di Cittadini, Angelo Gigli.

Contro i pari età, la Stella Azzurra ha fatto suo il match vincendo per 78-61 in una gara condotta egregiamente dai viterbesi. A risaltare è stata l’ottima difesa messa sul parquet, ma anche la concretezza in attacco. I capitolini hanno tentato di riacciuffare la gara, ma i biancostellati sono rimasti in partita mostrando concentrazione e maturità nel bloccare le sortite offensive degli ospiti. Ottime le prove di tutti gli elementi del gruppo con Taurchini e Nieddu che hanno brillato in più occasioni. I due ragazzi, infatti, sono costantemente nell’orbita della prima squadra, a testimoniare l’ottimo lavoro che sta svolgendo il settore giovanile della Stella Azzurra.

Ora per i ragazzi di coach Cittadini arriva un periodo di meritato riposo viste le festività natalizie, con gli atleti che si ritroveranno in palestra nel mese di gennaio 2022, freschi del riposo ma anche carichi per andare alla conquista degli obiettivi stagionali e continuare il minuzioso lavoro che un giorno potrebbe portarli a vestire i colori della prima squadra.
Cristiano Politini

Risultati

More in Basket