Foto: Pietro carletti
Esordio stagionale della squadra di serie C del WiPlanet Montefiascone nell’amichevole casalinga di domenica scorsa contro il Perugia di Giorgio Parodi. In queste partite il punteggio non conta, comunque la vittoria 9 a 3 contro una squadra classificatasi seconda nel girone umbro-marchigiano della serie C da certamente morale per affrontare un campionato che si presenta incerto e pieno di incognite.
Soprattutto perché la prestazione dei giovani è stata assolutamente all’altezza e foriera di grandi miglioramenti: 7 a 1 il totale delle battute valide a vantaggio del Montefiascone, con in evidenza Carrasco e Pacchiarelli con due valide, una ciascuno per Pepponi, Michele Carletti ed Andrea Tabarrini. Soddisfatto il neo-presidente Cristiano Tabarrini:
“La forzata rinuncia alla serie A ci ha indirizzato verso la valorizzazione dei nostri ragazzi; dopo alcuni anni abbiamo nuovamente una prima squadra tutta di giovani locali, con una età media di poco più di 18 anni. È una grande soddisfazione vedere che questi ragazzi stanno rispondendo alla grande e contro il Perugia hanno dimostrato di poter con orgoglio rappresentare l’eredità del baseball montefiasconese”
Altrettanta soddisfazione ha mostrato Pietro Carletti:
“Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra, e sono certo che i ragazzi si faranno onore in questo campionato. Siamo un po’ corti in qualche ruolo (uno è il ricevitore n.d.r.), ma certamente cresceranno durante la stagione. Con queste premesse e mettendo in conto la grande incertezza del girone, non ci poniamo limiti: l’obiettivo principale è la crescita tecnica, ma saremo pronti a cogliere tutte le occasioni per riuscire, perché no, a tornare nella serie cadetta”.
Il girone O della serie C vede come avversarie dei giallo-verdi Siena, Arezzo, Latina, Anzio, Brewers Roma e Junior Grosseto, che sarà ospitato il sabato di Pasqua a Montefiascone per l’inizio del campionato.
Non c’è una favorita: i Brewers Roma sono retrocessi dalla serie B, ma hanno perso alcuni elementi e quindi il girone si prospetta equilibrato e incerto.