Connect with us

Generali

“1° Memorial Cardoni-Lucarini” il 29 e 30 Marzo a Soriano Nel Cimino e Bassano in Teverina dedicato ai “Due signori del calcio viterbese”.

Il 29 e 30 marzo si svolgerà a Soriano nel Cimino e Bassano in Teverina il “1° Memorial Cardoni-Lucarini” dedicato ai “Due Signori del calcio Viterbese” che non sono più tra noi.

Hanno dato tanto allo sport viterbese. Si sono contraddistinti sempre per la signorilità con la quale svolgevano il proprio ruolo. Amati da tutti hanno dedicato molta parte della propria esistenza allo sport e soprattutto al calcio Viterbese. Carlo Cardoni lo ricordiamo per essere sempre stato vicino alla Viterbese, ed in molte occasioni anche come protagonista delle vicende gialloblù, rimettendoci tanto tempo, e secondo noi anche soldi. Non si può non ricordarlo per aver organizzato insieme a Giancarlo Camilli il maestoso Trofeo “Grossi-Morera”, che in pochi anni è riuscito a diventare uno dei più importanti e prestigiosi tornei Internazionali a livello giovanile.

Renzo Lucarini, che per noi di Diretta Sport, era uno di famiglia, era uno di noi, ha invece dedicato la sua operatività all’organizzazione del calcio della nostra Provincia ed anche regionale avendo ricoperto la carica di Presidente della F.I.G.C. sezione di Viterbo e membro del Comitato Regionale LND Lazio. La sua capacità organizzativa, di mediazione, di collaborazione gli ha valso anche la carica di Delegato Provinciale del Coni di Viterbo.

A queste due figure, dunque, è dedicato il torneo giovanile che vede la partecipazione della Nazionale U15 LND, del Perugia U15, della Ternana U15 e della Viterbese 1908 U15.

Martedì 29 si giocheranno le semifinali ed il 30 le finali secondo gli accoppiamenti e gli orari riportati sulla locandina. Il tutto presso il campo sportivo “C. Perugini” di Soriano nel Cimino ed il campo sportivo “A. Ceccacci” di Bassano in Teverina.

 

Risultati

More in Generali