Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 Serie D – Pareggio tra Sporting Club Thule e Real Civita Castellana

Buon pari esterno dello Sporting Club Thule, ottenuto in rimonta nel derby andato in scena sul difficilissimo campo indoor di Corchiano, contro il sempre ostico Real Civita Castellana.
Partita dura e ricca di emozioni, giocata a ritmi elevatissimi da entrambe le formazioni, tra reti, legni colpiti e occasioni da rete create su entrambi i fronti. Sono i viterbesi (senza Braconcini tra i pali, sostituito da un ottimo Rizzi) a chiudere avanti la prima frazione di gioco, a seguito delle reti di Floreno, di testa, e Zanoni, su punizione, che rispondono al repentino vantaggio del Real.

In avvio di ripresa gli ospiti si portano sul 3-1 grazie al gol di rapina di Bruno, ma subiscono il ritorno degli avversari che prima pareggiano il conto in pochi minuti sfruttando un paio di disattenzioni avversarie, e poi si portano addirittura sul 4-3 su calcio di punizione. Ma a ristabilire la parità ci pensa uno straordinario Mechelli, che confeziona la rete del 4 pari a seguito di una memorabile azione personale. Il tutto prima di un nervosissimo finale di gara, con tanto di tiro libero fallito dai locali e un duplice episodio da moviola maturato in area civitonica. Arriva così un pareggio che può definirsi in fin dei conti giusto, con entrambe le formazioni che escono a testa alta ed un Thule che archivia l’ennesima prova positiva.

“Partita maschia – commenta il capitano amaranto-blu Daniele Buzzi – giocata su ritmi molto intensi e su un campo difficilissimo, dove viene a meno il bel gioco e di solito sono sempre gli episodi a decidere le partite. Potevamo vincere noi, così come loro, ed alla fine ne è uscito un buon pareggio, nonostante bruci il fatto di non aver sfruttato a dovere qualche occasione a nostro favore nel finale”.

Risultati

More in Calcio a 5