E’ la Stella Azzurra Viterbo la vincitrice del campionato Under 16 Gold che battendo in finale al PalaMalè i forti pari età di Palestrina con il punteggio 76-64, si laurea campione della categoria nella stagione 2021/2022.
Campionato eccezionale per i ragazzi di Maria Chiara Scaramuccia che con l’assistenza di Roberto Guiducci li ha saputi guidare ad una cavalcata entusiasmante per tutto l’arco del torneo.
Due sole sconfitte nella regular season, imbattuti nella fase finale e giunti al match decisivo dopo aver eliminato nei quarti la UISP XVIII ed in semifinale la Stella Azzurra Roma, i biancostellati hanno dimostrato di essere un team altamente competitivo e pronto anche per la prossima stagione ad impegni maggiori.
Ottimo il lavoro dello staff che ha saputo far crescere un roster sia pure sotto età, composto per la metà anche da nati nel 2007, che ha messo in mostra ottime caratteristiche.
“E’ un gruppo – dichiara Maria Chiara Scaramuccia – che nel corso dell’anno è cresciuto moltissimo, riuscendo ad esprimere insieme le sue migliori caratteristiche. Abbiamo fatto un buonissimo lavoro, a dimostrazione che questo progetto allargato anche grazie alla collaborazione delle società di Monterosi e Guidonia si è rivelato vincente. A questi ragazzi vanno tutti i nostri complimenti per la qualità che hanno messo in mostra, ma anche per la serietà e l’impegno dimostrati durante tutto l’anno. Al ritorno sul parquet saremo ancora insieme per crescere ancora e dare al basket giovanile viterbese tante altre belle ed importanti opportunità”.
Congratulazioni a:
Francesco Agostini
Niccolò Bacchiddu
Simone Bertini
Cosma Cecchini
Michelangelo Costantini
Shiva Cvek
Matteo Di Croce
Riccardo Fassone
Gabriele Galise
Alberto Guiducci
Francesco Mosti
Emanuele Pugliese
Federico Seripa
Filippo Taurchini