Connect with us

Mondo Sport

Cosa prevede, per lo sport della nostra città, il programma della Sindaca Frontini. Parte 4°

Cosa prevede il programma della Sindaca Chiara Frontini per lo sport della nostra città?

Lo abbiamo analizzato dopo il voto elettorale per capire cosa dobbiamo attenderci per i prossimi 5 anni. Il programma, redatto in 84 pagine, prende in considerazione l’attività sportiva della nostra città solo in alcune di esse. Oggi la quarta parte.

Pag.74

Focus SANTA BARBARA

L’altra fondamentale dimensione di intervento riguarda la valorizzazione di Santa Barbara nella sua vocazione di “Cittadella dello Sport”. Gli impegni in tal senso, in linea con l’obiettivo strategico di investire su impiantistica e spazi per le associazioni sportive per sostenere lo sport e promuovere il benessere dei cittadini migliorandone la qualità della vita, aggiungono un ulteriore prezioso contributo alla valorizzazione del quartiere. I nostri impegni, in particolare, consisteranno principalmente in:
– aprire la palestra delle Querce sistemando e ultimando gli spogliatoi;
– realizzare un campo da calcio;
– promuovere la creazione di una polisportiva.
Tali interventi saranno realizzati nel rispetto dell’ambiente circostante, limitando l’uso di opere altamente impattanti, e saranno accompagnate da una serie di accorgimenti ad hoc per ridurre ulteriormente l’impatto ambientale, quali ad esempio l’installazione di un punto di raccolta Esosport per il riciclo di palle da tennis, scarpe da ginnastica e gomme di bici (usate per realizzare piste di atletica leggera e basi antitrauma).

Risultati

More in Mondo Sport