Prima gara esterna per l’Ortoetruria–WeCOM Stella Azzurra VT e volo in terra sarda per i ragazzi della Tuscia che stanno affrontando a Cagliari il team locale dell’Esperia.
Reduci da una prestazione non brillante nell’esordio interno contro San Paolo Ostiense, i biancostellati cercano il riscatto su un parquet non certamente facile come quello isolano. L’Esperia è squadra ben costruita, composta da un nucleo storico di grande qualità ed esperienza, da alcuni stranieri e da ottimi giovani che ne fanno una compagine temibile, tanto più tra le mura amiche. Un test complicato che però sarà particolarmente utile per comprendere stato di forma e soprattutto funzionamento dei nuovi automatismi di una squadra che ha apportato qualche integrazione al suo roster, con conseguente necessità di far propri nuovi schemi e modalità di gioco.
“Non abbiamo cominciato con il passo giusto – sottolinea coach Fanciullo – perché eravamo ancora con la testa al clima dello scorso anno. Ci è mancata la giusta attenzione e soprattutto una mentalità da squadra vincente. Sarà fondamentale rientrare immediatamente sui binari giusti, capendo immediatamente che questo è un campionato diverso dal precedente e che, proprio per quello che abbiamo dimostrato nell’ultima stagione, i nostri avversari ci affronteranno sempre al massimo delle loro possibilità. E per superarli servirà solo giocare meglio di loro e dare in ogni partita il massimo di quello che sappiamo e possiamo mettere in campo”.
Per la trasferta sarda convocati Price, Ortenzi, Cittadini, Rogani, Baldelli, Taurchini, Pebole, Meroi, Martino, Grande e Casanova.
Palla a due iniziata alle 16,00 sotto la direzione di Frau di Siamaggiore ed Ortu di Alghero.