Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 A2- Al Palacus arriva l’Ecocity che ha la migliore rosa del campionato.

Al Palacus, per mettere fine alle festività natalizie, arriva l’armata di Vincenzo Tuccillo. Active Network Futsal che ha lasciato il 2022 con la vittoria sul Modena e domani torna sul parquet. Questo il pensiero di Mister Monsignori alla vigilia del match: ”Il 2023 inizia con una sfida importante e difficile. L’Ecocity ha la miglior rosa della A2. I numeri nello sport hanno un valore, quindi, va considerato che senza la penalizzazione, loro, sarebbero primi con il Lido di Ostia. Ha la miglior difesa e il secondo miglior attacco: vengono da una striscia di 11 vittorie consecutive. Hanno Lukaian e Lolo Suazo che non hanno nulla a che fare con la categoria e Miarelli che è tra i migliori portieri italiani”.
Ecco come ci arrivano i viterbesi: ”Da parte nostra stimoli enormi: c’è la voglia di misurarci contro i migliori. Chiedo ai miei ragazzi di farlo con umiltà, ma anche personalità. E’ una prova del nove. Dobbiamo dimostrare di essere all’altezza della situazione: voglio che la mia squadra sia spavalda, ma non presuntuosa”.
Le festività sono sempre un arma a doppio taglio e Monsignori, lo sa: ”Le difficoltà sono davanti agli occhi di tutti ma devono essere un grande stimolo. La sosta spesso rappresenta una trappola perchè riattaccare la spina dopo tanti giorni non è semplice, ma affrontare una squadra così importante ci aiuta perchè queste gare generano stimoli importanti. Dobbiamo riaccendere la luce perchè il campionato riparte e questa seconda parte sarà diversa perchè si va verso gli obiettivi finali e le squadre si sono consolidate o addirittura rafforzate: siamo consapevoli sia più difficile”.

Risultati

More in Calcio a 5