Foto: Alessandro Vigori
È Alessandro Vigori il nuovo arrivo della WeCOM-Ortoetruria che nella prossima stagione ne vestirà la maglia con il ruolo di centro. Nato a Faenza nel 1999, 212 cm, già otto anni in campionati senior, componente della Nazionale Under 16 ed Under 18 con la quale ha disputato gli Europei del 2017, è giocatore con ottima visione di gioco e mani educatissime. Vigori inizia la sua carriera nel 2014 con la Pallacanestro Reggiana dove rimane fino al 2019, esordendo in Serie A1 contro Milano. Nella stagione successiva è in A2 con la Pallacanestro Mantovana, poi quattro anni di Serie B Nazionale con Tigers Romagna, Cividale, Andrea Costa Imola, fino all’ultima annata con la maglie di Teramo e Virtus Imola. Un acquisto importante quello voluto dalla società viterbese, che chiama a vestire la casacca biancostellata un nuovo innesto al quale affidare il compito di sostituire Alessandro Cittadini che da questa stagione, nel suo ruolo di specifico preparatore dei lunghi, potrà costruire un ottimo lavoro con un giovane, ma già esperto giocatore di notevole tecnica e grande talento.
Un giovane prospetto nel nuovo roster della Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra Viterbo. Si tratta di Giacomo Comastri, lungo di 205 cm, nato ad Imola nel 2004, proveniente dalla BSL San Lazzaro dove ha iniziato la sua avventura cestistica inframmezzata da un anno ad Ozzano in serie B e costellata dalla costante presenza in tutte le giovanili della squadra emiliana nei campionati Under Nazionali di Eccellenza.
Un giocatore che oltre che nella prima squadra, dove potrà dare il proprio contributo al reparto, sarà utilizzato a tempo pieno anche nella formazione Under 19 che quest’anno disputerà il campionato di Eccellenza.
Giacomo Comastri