Ci avevamo visto giusto purtroppo. Già questa estate avevamo pubblicato le nostre perplessità relativamente all’uscita del Bando per la Manifestazione di interesse (stadio rocchi le nostre perplessita la speranza come don camillo e peppone/) ad aggiudicarsi la gestione dello stadio (per la gestione dello stadio rocchi il comune se la prende comoda laffidamento presumibilmente previsto a partire da ottobre) .
Il 7 Ottobre, altra nostra considerazione ( Stadio E. Rocchi: il rischio è che questanno non ci giochi nessuno ) circa la reale possibilità che all’Enrico Rocchi quest’anno nessuno ci avrebbe messo piede. E non solo a giocare, ma nemmeno a risistemare le pessime condizioni in cui versa lo stadio.
E così Game Over, almeno per il momento, per il calcio Viterbese. La scelta dell’Amministrazione di non concedere alla U.S.Viterbese 1908 la gestione dello stadio con conseguente mancata iscrizione al campionato di serie D, per sposare un nuovo progetto calcistico è stato al momento fallimentare. La procedura adottata non ha dato alcun frutto. A Viterbo non c’è più una squadra di calcio. Nemmeno la società che aveva manifestato l’interesse a giocare al Rocchi rappresentando nuovamente Viterbo e la Tuscia.
Di chi sono le colpe lo sanno solo gli attori della vicenda. La nostra considerazione si basa sulla realtà attuale. Che in cinque mesi siamo passati dal calcio Professionistico della serie C al nulla più assoluto.
Un fallimento su tutti i fronti. Incompetenza? Interesse? Malafede? Presunzione? Incapacità? Non sta a noi definirlo. Ma una cosa è certa……..il calcio a Viterbo non c’è più. E questo in soli cinque mesi!!!!
A meno di sorprese dietro l’angolo………