Succede tutto nel pomeriggio, in contemporanea. La Sindaca del Comune di Viterbo ha indetto una conferenza stampa nel suo ufficio alle ore 17,30. La Fc Viterbo ha indetto una conferenza stampa presso i locali della Parrocchia della Grotticella alle ore 18,00. Ovviamente, ognuno dei due ha illustrato la situazione dal proprio punto di vista. A distanza.
La cosa certa è stato il Bando della manifestazione di interesse. La partecipazione della sola FC Viterbo. La rinuncia due giorni fa di quest’ultima all’interesse della gestione dello Stadio.
Ad un certo punto cambia tutto.
In Comune la Sindaca dichiara “che l’amministrazione procederà con un affidamento diretto. Tra le condizioni ci sarà l’apertura ad altre società sportive, che potranno utilizzarlo secondo un calendario. Insomma, la gestione dello stadio potrà essere affidata a chiunque ne farà richiesta”.
All’Oratorio della Grotticella arriva la notizia e durante la conferenza stampa, il Presidente Roberto Valeri annuncia agli intervenuti di aver inviato seduta stante al Comune di Viterbo la richiesta come illustrato dalla Sindaca.
A questo punto non ci resta che attendere gli sviluppi.