Connect with us

Basket

BASKET B INT. – WeCOM-ORTOETRURIA IN TRASFERTA A FERENTINO ALLE 18,00.

Trasferta sul parquet di Ferentino per la WeCOM-Ortoetruria nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie B Interregionale. Gara che si preannuncia complicata, sia per la validità del roster avversario che può contare su giocatori di notevole categoria come Rullo, Rossi, Bisconti ed il rientrante Gerlero, sia per la situazione dell’infermeria viterbese particolarmente affollata in questi ultimi giorni. Ancora fuori Manzo, anche il capitano Meroi sarà indisponibile causa l’infortunio alla spalla subìto nei primissimi minuti dell’ultima gara interna. Per entrambi rientro previsto alla ripresa post natalizia. Altri componenti la formazione biancostellata non sono al meglio della condizione e pur avendo eseguito preparazione differenziata in settimana, dovrebbero però riuscire ad essere in campo.

“Siamo in piena emergenza – dichiara Fanciullo – ma chi sarà della partita sa bene che dovrà fare lavoro supplementare per ovviare alle rotazioni ridotte veramente al minimo. Andiamo su un campo difficile, contro un’avversaria determinata che vorrà uscire dal momento poco fortunato in cui si trova ed abbiamo necessità di esprimerci al massimo, senza distrazioni e dimostrando la giusta mentalità di una squadra del nostro livello. Non ci sono scusanti, l’essere a ranghi ridotti non sarà un alibi, ma deve diventare il nostro punto di forza, la reazione per giocare una partita di grande consistenza. Siamo ancora contrariati per non essere riusciti a cogliere la vittoria nell’ultimo match contro Fiumicino, ma dobbiamo giocare con ancora maggiore voglia e soprattutto mettere più attenzione per ridurre errori e palle perse. Abbiamo altre due partite prima della pausa delle festività e dobbiamo cercare di uscire al meglio possibile da questa difficile situazione che penalizza il nostro team che dall’inizio di campionato è bersagliato da continui infortuni, che però vanno purtroppo messi in conto”.
Per la gara di stasera convocati Price, Giannini, Cittadini, Comastri, Vigori, Bertini, Taurchini, Casanova e Bantsevich.
Palla a due alle ore 18,00 sotto la direzione di Zambotto di Cantalice e Rosato di Roma.

Risultati

More in Basket