Connect with us

Mondo Sport

DRAGON BOAT – COPPA DI NATALE – VENTENNALE DONNE IN ROSA 2003 – 2023

Il 17 Dicembre si è svolta a Roma presso il laghetto dell’Eur la classica coppa di Natale eche ha  coinciso con il ventennale della nascita degli equipaggi delle donne in rosa ovvero donne che pagaiando combattono il tumore al seno. Ricordiamo che queste guerriere sono state fondate appunto venti anni fa da Iolanda Cappelli e che fanno parte regolarmente della Federazione Italiana Dragon Boat e gareggiano sia nelle competizioni a loro dedicate sia in quelle più agonistiche con le altre squadre.
Elliott ed Etruria forti dell’alleanza che quest’anno hanno gareggiato in alleanza hanno conquistato un’oro nel femminile Senior A , un argento nel msito senior A e un bronzo nel Premier misto. I tre equipaggi preparati da Fabio Vergari e Carlo Cagnucci tornano sul podio dopo i campionati italiani di Milano…
Carlo Cagnucci allenatore dell’Etruria dichiara “Siamo felici di aver contribuito con i nostri atleti ai risultati di quest’anno, con l’ Elliott di Bracciano abbiamo lavorato bene. Per questa gara i meriti debbo cederli a Fabio Vergari che si è prodigato nella composizione degli equipaggi… Sono contento perché oltre i soliti abituati al podio abbiamo avuto stavolta anche il “battesimo” di nuovi atleti come Marco d’Ottavio e Cecilia Alessandrini. Il prossimo anno torneremo a competere come Etruria e spero che altri debuttanti si aggiungano ai nostri. Belle prestazioni a medaglia dei soliti: Mauro Marmo, Franco Sassara, Giampiero Catasca, Stefania Ragonesi, Susanna Calistroni e Patrizia Spedicato… Infine vorrei ringraziare Antonio de Lucia per l’organizzazione poderosa e la cerimonia del ventennale delle donne in rosa. Queste donne guerriere che non finirò mai di ammirare e che sono l’esempio di come lo sport apporti benefici in ogni campo. Spero il prossimo anno di poter ospitare nelle mie formazioni molte di loro. Buon 2024 Dragon boat che se non erro nel calendario cinese dovrebbe coincidere con l’anno del drago…e che sia buon drago per l’Etruria.”

Cecilia Alessandrini

   Marco D’Ottavio

  FEMMINILE ELLIOTT ETRURIA ORO

Risultati

More in Mondo Sport