Seconda gara esterna per la WeCOM-Ortoetruria che opposta ai padroni di casa dell’Amatori Pescara esce sconfitta dal PalaElettra dopo una prestazione nella quale non è praticamente mai riuscita ad essere in partita. Avvio molto negativo con un parziale pesante che è stato impossibile recuperare e che di fatto ha condizionato l’intero match, nel quale comunque mai i ragazzi di Fanciullo sono sembrati in grado di riprendere in mano il gioco. Scarse percentuali al tiro nei primi 20’, difesa contrariamente al solito poco efficace e soprattutto mano caldissime degli avversari che con percentuali dall’arco molto elevate hanno messo al sicuro il risultato fin dalle prime battute.
“Una prestazione assolutamente al di sotto delle nostre possibilità – dichiara tutta la dirigenza viterbese – che ci dispiace in particolare perché i risultati delle dirette avversarie negli anticipi di sabato ci avevano offerto una grande occasione per salire in classifica. Un vero peccato perché di fatto molti dei nostri, dopo la buonissima partita giocata domenica scorsa al PalaMalè contro Teramo, non hanno interpretato una gara altrettanto importante con lo spirito giusto. Una partita sbagliata certo ci può stare, complice anche l’assenza di Bantsevich, ma è imprescindibile che nei due prossimi impegni interni, cominciando da quello di domenica prossima contro la imbattuta Porto Recanati, la risposta del gruppo debba essere profondamente diversa. Abbiamo ancora la possibilità di giocarci l’accesso ad uno dei due posti utili per le finali playoff e per questo serve che tutti lottino, combattano, si impegnino al massimo per un obiettivo comune”.
Poco da riportare della storia del match, se non le convincenti prestazioni di Comastri e Guiducci.
Da domani si torna a lavorare in palestra per l’impegnativa sfida contro gli adriatici dell’Attila. Occorrerà un approccio, soprattutto mentale, di qualità e convinzione per ben figurare contro avversari reduci da tre vittorie negli altrettanti incontri di “Play-In”.
We-COM-ORTOETRURIA STELLA AZZURRA VT 60: Price 16, Giannini 8, Cittadini, Guiducci 8, Comastri 4, Vigori 12, Bertini 4, Meroi 2, Taurchini 6, Casanova, Bantsevich ne. Coach: U. Fanciullo. Ass.te: J. Vitali
AMATORI PESCARA 85: Gangale 2, Brescianini 8, Serafini 11, Cocco 16, Cavazzini 3, Pierucci 14, Gjorgjevikj 2, Di Donato 8, Colombo 2, Origlia 19, Mencarelli. Coach: A. Fioravanti. Ass.te: M. Di Iorio
Parziali: 15-33/7-13/14-22/24-17
Rimbalzi: Cocco e Di Donato 9. Price 5
Assist: Di Donato 6. Price 5. Giannini e Cocco 4