Presso la sede di Tuscia TT di Montefiascone e la palestra del Liceo Elena Principessa di Napoli di Rieti, due giorni di Tennistavolo per le scuole viterbesi e reatine.
Dopo Roma Metropolitana, è la volta delle province settentrionali del Lazio: martedì e mercoledì sono scese in campo le scuole viterbesi e reatine. A coordinare gli eventi, oltre alle professoresse Taurchini e Spagnoli dei rispettivi Uffici Scolastici provinciali, la capacità organizzativa degli instancabili presidenti delle Associazioni sportive territoriali Filippo Chiovelli (Tuscia TT) e Nadia Vitanza (ASD l’Ardiglione), oltre
alla straordinaria passione dei professori e della dirigente scolastica professoressa Paola Giagnoli dell’istituto reatino Elena Principessa di Napoli.
Sugli scudi, quanto a Viterbo, il Liceo con indirizzo sportivo Farnese di Caprarola, che si aggiudica il titolo di campione provinciale nelle categorie riservate alle secondarie di secondo grado. Piazza d’onore per il Santa Rosa di Viterbo. Appannaggio dell’IO Leonardo Da Vinci di Acquapendente la categoria Cadetti (scuole secondarie di primo grado) maschile.
Non disputati i tornei Cadetti, a Rieti, nella maestosa palestra dell’EPN si sfidano le superiori: Liceo scientifico Jucci, l’Istituto Rosatelli (entrambi di Rieti) e Istituto Gregorio Da Catino di Poggio Mirteto sul podio degli Allievi; Gregorio Da Catino, IIS Aldo Moro di Fara in Sabina e Carlo Jucci negli Juniores maschili; Liceo Elena Principessa di Napoli, Celestino Rosatelli e Aldo Moro quanto a Juniores femminili.
«La città di Rieti sta riservando alla nostra disciplina, finora sostanzialmente assente, un’accoglienza che solo una comunità storicamente attenta allo Sport sa esprimere. – le parole del Presidente del Comitato Lazio di Federtennistavolo Andrea Pizzi – Stanno nascendo iniziative molto proficue e interessanti anche in provincia, come quella dell’ASD l’Ardiglione di Rocca Sinibalda, e la nostra intenzione è di sostenere e portare progetti ed eventi, come nell’immediato il torneo promozionale ricompreso nel weekend «PingLazio» del 6/7 aprile, che si terrà proprio nella palestra del Principessa di Napoli»