E’ tempo di presentazione degli organici, sia per quanto riguarda la SSD Città dei Papi che per la Asd Viterbo FC, da parte del direttore generale Andrea Pedica, che guarda con fiducia alla prossima stagione agonistica.
“Prosegue incessantemente – commenta il dg gialloblù – il nostro lavoro per la costruzione degli organici e dei rispettivi staff tecnici del settore agonistico maschile della neonata SSD Città dei Papi. Ad occuparsi della under 14 (2011) sarà mister Daniele D’Andrea, qualificato ed esperto tecnico Uefa B, mentre l’under 15 (2010) è stata affidata a Tommaso Ponzillo, mister dai trascorsi in società professionistiche come supervisore. Alla guida della compagine under 17 ci sarà invece Stefano Colonna (Uefa B), mentre sarà mister Andrea Celestini, coadiuvato da Daniele Segatori, ad occuparsi della under 18 regionale, che rappresenta l’apice di questa nuova struttura”.
Importanti riconferme e novità sono da segnalare anche per quanto concerne la Asd Viterbo FC del patron Paolo Tozzi: “La guida della prima squadra – prosegue Pedica –, in attesa del ripescaggio in Seconda Categoria, è affidata al sottoscritto; sulla panchina dell’under 19 provinciale siederà invece mister Mario Caoli, mentre su quella dell’under 13 Simone Bazzani, fino ad arrivare al riconfermatissimo Alessandro Monticelli per quanto riguarda l’under 12. Novità nella categoria under 14 con l’ingresso di Alessandro Iaconissi, che dopo aver figurato ottimamente con i classe 2011 prende in eredità un gruppo che ha fatto molto bene negli scorsi anni, coadiuvato da mister Carlucci. Per i più giovani (classe 2016) è riconfermato mister Adriano Ruggiero, che coordinerà anche l’attività dei primi calci in compagnia di Enzo Violetti e Dario Porcelli. Importantissimo inoltre è il settore femminile, da sempre un fiore all’occhiello della nostra società, il quale sarà ugualmente supervisionato dal sottoscritto ed il quale vedrà all’opera i mister Violetti e Porcelli, mentre l’under 15 è affidata a Fabio Raco ed il suo staff, che disputeranno il campionato nazionale a 9”.
Nel frattempo, sono state ufficializzate le date dei prossimi due raduni prima della pausa estiva: quello del Città dei Papi, che avrà luogo Lunedì 5 Agosto, ore 18,30 presso il campo in erba del centro sportivo Santa Barbara, e vedrà protagonisti i ragazzi delle categorie under 16 e 17 (classe 2008/09), mentre sarà riservato alle ragazze della ASD Viterbo FC, per le classi under 15 e 17 (dal 2008 al 2011) quello di Giovedì 8, ore 18,30 presso il medesimo impianto. Per qualsiasi info rivolgersi al dg Andrea Pedica e al responsabile della scuola calcio Adriano Ruggiero, oppure presso la segreteria dell’impianto di Santa Barbara (strada S. Barbara n. 8) che dal 20 Agosto sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 18,30.