È stata presentata questo pomeriggio nella Sala Regia del comune di Viterbo la Stella Azzurra Viterbo formato 2024/2025.
Tanti i nuovi volti, specie nel roster, ma anche le conferme di due veterani come Andrea Meroi e Leonardo Casanova e quelle nello staff tecnico, con la panchina guidata ancora da coach Fanciullo, che sarà affiancato dall’esperienza di Alessandro Cittadini e da quella del viterbese Jacopo Vitali, anche lui pilastro cresciuto all’interno della società biancostellata.
C’è entusiasmo e voglia di iniziare per continuare il percorso di crescita costante visto sia dentro che fuori dal parquet, con l’ottimo lavoro di programmazione attuato dalla dirigenza biancostellata. Dopo la vittoria del campionato di C Gold, infatti, la scorsa stagione la Stella ha disputato un importante campionato da neopromossa confermandosi in un campionato di Serie B contro compagini ostiche e di esperienza. Ora c’è voglia di continuare a migliorarsi e la Stella Azzurra si è attrezzata con un mercato di assoluto spessore. Faranno il loro esordio con la casacca biancostellata Emin Mavric, ala ma all’occorrenza anche centro classe 1998, Vittorio Visentin centro di esperienza per la categoria classe 1995, la guardia classe ’93 Gioele Moretti, Alessio Albenzi classe 2003 (ala/centro) e Ivan Begic ala classe 1992.
A testimoniare l’ottimo lavoro svolto sul settore giovanile, spiccano poi le conferme di due giocatoi provenienti dal vivaio e che erano già presenti nelle rotazioni di Fanciullo nella scorsa stagione di esordio in Serie B, ovvero quella di Filippo Taurchini (guardia classe 2006) e Simone Bertini (Play classe 2006), ma anche quella di Majak Madet (ala/centro del 2006) al secondo anno alla Stella. Alcuni rinforzi sono arrivati anche quest’anno dal vivaio, con coach Fanciullo che avrà a disposizione il viterbese Matteo Bertollini (Ala 2005) e Matteo Di Croce, entrambi aggregati e alla prima esperienza con la casacca della prima squadra.
C’è fermento e voglia di continuare a crescere costantemente, questo è il leitmotiv del club biancostellato che domenica 29 settembre esordirà sul parquet del Palamalè contro Pescara.