Secondo match di campionato per la Domus Mulieris che, in questa domenica pomeriggio, sarà nuovamente impegnata sul parquet di casa per ospitare questa volta la formazione di Elite Roma.
Dopo l’ottimo esordio di sette giorni fa, culminato nella vittoria per 58-37 contro l’Atletico San Lorenzo, le gialloblù vanno a casa del bis contro un’avversaria che ha invece iniziato il suo cammino con una sconfitta di misura per 54-52 contro le Panthers Roseto. Nonostante questo passo falso all’esordio, il team romano rimane un’avversaria da non sottovalutare potendo contare su un gruppo che è stato in larga parte confermato rispetto alla passata stagione, quando la squadra capitolina fu tra le protagoniste assolute del campionato sia nella prima fase che nei playoff.
Domus Mulieris ed Elite si sono affrontate già nel corso del precampionato, più precisamente nella semifinale del quadrangolare “Città di Latina”, con le viterbesi che si sono imposte per 74-53. Facile però immaginare che questa sfida sarà completamente diversa: “Le partite di avvicinamento al campionato hanno un valore relativo – conferma coach Carlo Scaramuccia – perché servono più che altro a rifinire la condizione, a provare schemi e movimenti, sia in attacco che in difesa, e permettono di dare spazio a tutte le giocatrici senza l’assillo di dover vincere a tutti i costi. Sappiamo che affronteremo un’avversaria ben diversa rispetto a quella del torneo a Latina, una squadra giovane che ama essere aggressiva e tenere in ritmi alti, ma vogliamo confermarci dopo la vittoria al debutto. Per farlo servirà essere anche noi aggressivi in difesa e fare scelte migliori in attacco, sfruttando i nostri punti di forza; contro l’Atletico San Lorenzo ci siamo riusciti solo dal secondo quarto in poi, questa volta voglio vedere intensità e ritmo già dalla palla a due per provare ad indirizzare subito la sfida nel modo migliore per noi”.
Si va verso la conferma delle stesse giocatrici impegnate la settimana scorsa, con l’unica assenza dell’infortunata Tarroni.
Il match tra Domus Mulieris ed Elite inizierà alle ore 18 e sarà arbitrato dai signori Giovanni Carnevale e Gabriele Russo, entrambi di Roma. L’ingresso al PalaMalè sarà gratuito ma sarà possibile seguire la diretta streaming del match anche sul profilo Facebook ufficiale della società viterbese (Basket Ants).