La Stella Azzurra capolista è pronta a scendere nuovamente in campo per il terzo appuntamento in otto giorni. I biancostelati affronteranno Vasto nella quarta giornata di campionato, in una sfida avvincente e che rappresenta un test importante per i viterbesi che guidano la classifica del girone dopo le tre belle vittorie arrivate contro Pescara e Ferentino in casa e Cagliari in trasferta.
Nella seconda trasferta stagionale sul cammino dei biancostellati c’è Vasto per una gara che si preannuncia impegnativa ed equilibrata. I padroni di casa hanno raccolto 4 punti in classifica contro Mondragone e Pescara, due vittorie arrivate proprio tra le mura amiche di casa, quelle mura che la Stella questo pomeriggio proverà a scardinare per arricchire il proprio ruolino di marcia in questo avvincente ed entusiasmante avvio di campionato. Gli adriatici si presentano alla sfida con un gruppo solido e ben consolidato composto da Clark, Oluic, Mascoli, Di Tizio, Peluso e Ianuale e con il roster rinforzato con gli innesti delle guardie Laffitte, Angelo Peluso e del lungo Markus. La Stella, invece, risponde con i convocati Velimirovic, Moretti, Mavric, Bertini, Meroi, Visentin, Taurchini, Albenzi, Casanova e Begic.
Fanciullo ha analizzato la sfida e l’avversario e ha chiesto concentrazione e massima attenzione ai dettagli ai suoi giocatori: “Rischio di ripetermi, ma questo è un campionato di ottimo livello con squadre tutte ben attrezzate e capaci di fare bene” ha esordito coach Fanciullo. “Vasto è una di queste ed i ragazzi sanno che per disputare un match positivo dovranno mantenere per tutta la durata dell’incontro massima concentrazione e capacità di saper leggere ogni situazione che si presenterà. Vietata ogni distrazione perché i padroni di casa sanno sfruttare benissimo le occasioni di difficoltà che si potrebbe concedergli e grazie alla loro velocità ed alle buone percentuali realizzative questo rappresenterebbe per noi un aspetto estremamente negativo. Andiamo a Vasto per continuare a giocare come sappiamo e per fare la nostra partita con identiche voglia e convinzione mostrate nelle uscite precedenti.” ha concluso il tecnico biancostellato.
Palla a due alle ore 18,00 sotto la direzione di Corradini e Prundaru di Roma.
Cristiano Politini