Connect with us

Basket

STELLA AZZURRA, CON LA EBK ARRIVA IL PRIMO STOP DOPO QUATTRO VITTORIE CONSECUTIVE

È arrivato tra le mura amiche del “Palazzetto” il primo stop in campionato per la We-Com Ortoetruria Stella Azzurra contro la Stella EBK. Rispetto alle altre uscite la Stella è apparsa meno brillante del solito, ma ha provato fino alla fine a recuperare la gara portata a casa dagli ospiti.

EBK è partita forte sfruttando la fisicità e i tanti lunghi del suo roster, con Meroi e compagni che hanno inseguito sin dai primi minuti chiudendo il primo quarto in rimonta sul 13-16. Poi l’allungo nel secondo quarto, con una Stella vogliosa di riscatto che, però, con nervosismo ha sbagliato qualcosa di troppo in fase offensiva. Primo tempo che si conclude, così, 28-35 per la EBK.
La Stella ha cercato di reagire ma il terzo quarto è andato a favore degli ospiti che hanno spinto con le giocate di Pillastrini e Forconi e difeso con intensità sfruttando la grande fisicità messa sul parquet del PalaMalè. A fine terzo quarto il tabellone recitava il punteggio di 46-61. Ma i biancostellati non si sono scomposti nonostante il +15 degli avversari e hanno reagito provando fino alla fine a rimettere la gara sui binari giusti. Nell’ultimo quarto, con soli tre possessi la Stella si è fatta nuovamente sotto, ma qualche errore sotto canestro e da fuori e i due tiri da fuori di Pillastrini hanno chiuso i giochi sul 67-72.

L’intensità e l’agonismo sono stati i protagonisti di una gara combattuta che ha visto Begic tra i i migliori per i padroni di casa, con 19 punti nonostante la continua e asfissiante marcatura da parte degli avversari e di Moretti (18 punti). Per gli ospiti ha brillato su tutti Diomede con 22 punti, ma spiccano anche la prestazioni di Forconi (13 punti) e di Pillarini (10 punti). Infine, da sottolinerare ancora una volta la risposta del pubblico viterbese che ha riempito gli spalti del PalaMalè, spingendo i biancostellati durante tutto l’arco della gara.

Per la Stella Azzurra è arrivato il primo stop dopo un inizio di campionato con quattro vittorie su quattro gare, uno stop arrivato contro un avversario attrezzato e ostico, che però ha dato altre indicazioni su cui lavorare per continuare l’ottimo percorso di crescita mostrato sin qui dai ragazzi guidati da coach Fanciullo.

WeCOM-ORTOETRURIA STELLA AZZURRA VT 67: Moretti 18, Mavric 9, Velimirovic ne, Bertini 7, Meroi 5, Visentin 4, Taurchini 2, Albenzi 1, Casanova 2, Begic 19. Coach: U. Fanciullo. Ass.te: A. Cittadini
STELLA EBK 72: Forconi 13, Dudik, Agbara 4, Quarone 1, Melvin ne, Agosto ne, Ntsourou 8, Bonga ne, Doumbia 6, Lumena 11, Diomede 22, Pillastrini 10. Coach: A. Finelli. Ass.te: G. Donati
Parziali: 13-16/15-19/18-26/21-14
Rimbalzi: Agbara, Lumena e Meroi 3
Assist: Taurchini e Casanova 4, Moretti, Meroi e Begic 3

Risultati

More in Basket