Connect with us

CALCIO

TORNEO S. ROSA INTERFORZE CITTA’ DI VITERBO 2024. LA VITTORIA VA AI VIGILI DEL FUOCO. 5 A 1 SU PIANETA GIUSTIZIA.

Fuoco e fiamme in quel dell’Oratorio della Mazzetta, e a vincere non poteva che essere il team dei Pompieri con un netto 5-1 su Pianeta Giustizia. Nonostante la manita, tanti meriti vanno agli avversari che hanno costruito e concluso, non trovando però lo specchio della porta, se non con la rete di Maculani. Per i VVF, i gol portano il timbro di Fringuelli (autore di una doppietta), Strada, Geri e Governatori: per tre anni consecutivi l’accesso alla finale era stato raggiunto ma non si era mai alzata la coppa, come invece è accaduto in questa edizione.
Neanche il brutto tempo ha fermato il gruppo e i suoi sostenitori, capitanati dal Comandante Provinciale, dott. Mauro Caprarelli; così come la pioggia non ha impedito di disputare il launch match delle 17:00 con protagonisti gli atleti de “Lo Zucchero Filato”. L’Associazione e il suo
Presidente, Fabio Barzellotti, vantano un palmarès di importanti successi e traguardi, raggiunti anche nel recentissimo Campionato Nazionale di Calcio a 5 FISDIR, disputato proprio nel nostro capoluogo. “Gioca con noi” nasce con l’obiettivo di integrare ragazzi con disabilità e non, grazie alla disponibilità di rappresentanti delle squadre partecipanti al Torneo non coinvolte nell’ultima sfida, ed è stato magistralmente raccontato dal microfono dell’inconfondibile voce di “Novantesimo Minuto”, Mario Mattioli, noto telecronista e giornalista Rai.
Per il secondo anno consecutivo è stato accolto l’invito del Presidente del Comitato organizzatore, l’avv. Ottavio Maria Capparella, di presenziare e commentare i momenti salienti degli incontri della serata, non dimenticando l’ampio spazio dedicato alle premiazioni: nella prima parte, insieme all’assessore Giancarlo Martinengo e alla Dirigente Scolastica dell’I.C. “P. Egidi” Monica Cavalletti, sono state consegnate le medaglie al team de “Lo Zucchero Filato”, mentre nel round conclusivo, è stata affidata la coppa ai campioni, ai secondi classificati, e al capocannoniere.
Come da tradizione, è stato poi affisso lo stemma con il logo dei Vigili del Fuoco al drappo donato nella III edizione da “Tuscia in Fiore”, quest’anno presente con i suoi fondatori, Giulio della Rocca e Nuccio Chiossi, per offrire anche il “Premio Giulia Farnese. Eleganza e Fair Play”.
Anche su questa edizione può calare il sipario, con grande soddisfazione e voglia di migliorare insieme, per raggiungere nuovi traguardi e collaborazioni vincenti, non solo sul campo, ma anche e soprattutto a livello di coinvolgimento sociale e di beneficienza.

 

Risultati

More in CALCIO