Ancora un turno in casa per la Maury’s Com Cavi Tuscania che domani (sabato) affronta al palazzetto dell’Olivo la Naturenergy Anguillara, squadra che avendo vinto col massimo scarto entrambi gli incontri fin qui disputati (1/2 con Roma 7 e 3/0 con Decimomannu) guida da sola la classifica del girone F della serie B maschile.
“Sabato ci aspetta un vero e proprio big match perché giocheremo in casa contro Anguillara che in questo momento è prima in solitaria, avendo vinto due partite da da tre punti – spiega il bomber bianco azzurro Luca Genna. E’ un’ottima squadra che che abbiamo incontrato anche l’anno scorso perdendo in casa; ha fatto un ottimo finale di stagione e la squadra è praticamente rimasta invariata, anzi hanno hanno preso un centrale di ottimo livello come Mercanti e quindi sono una delle squadre papabili per un posto play-off. Sappiamo che dobbiamo affrontare la partita come se fosse un vero e proprio scontro diretto e loro sono una squadra che ha un ottimo livello di difesa sicuramente in questo momento per quello che sono riuscito a vedere sono probabilmente la squadra migliore del girone appunto in difesa. Hanno anche delle ottime individualità in attacco, sono una squadra che gioca molto molto bene appunto di squadra e quindi sarà una partita complicata. Noi vogliamo vincere e continuare con quello che stiamo facendo, quindi sicuramente avremo bisogno del pubblico e di una prestazione di livello da parte di tutta la squadra”.
Possibile starting-six degli ospiti: Bianchi al palleggio e Bondini in diagonale, Velotta e Mercanti al centro, Massetani e Chioffi di banda, Nicodemo libero.
Si gioca alle 17,30 agli ordini dei signori arbitri Simona Scudiero e Francesco Mastrogiovanni
Diretta you-tube sul canale Tuscania Volley Official.
Foto: Luca Laici