Connect with us

Basket

VOLLEY F. serie B – SFIDA TRA IMBATTUTE AL PALAMALE’ QUESTO SABATO- DOMUS MULIERIS VT-SAN RAFFAELE ROMA.

Sfida tra formazioni imbattute, questo sabato pomeriggio a Viterbo, con le padrone di casa della Domus Mulieris che attendono l’arrivo del San Raffaele Roma in un match valido per la quarta giornata di andata del campionato di serie B di basket femminile.

Dopo un avvio di stagione perfetto, con tre successi in altrettante gare, le gialloblù viterbesi si troveranno davanti un’avversaria che va considerata come una delle principali favorite del girone, forte di un organico di primissimo livello in tutti i ruoli grazie ad una ossatura consolidata in questi ultimi anni e ad alcuni ulteriori innesti di qualità.

Il team guidato in panchina da coach Sara Ciccalotti dovrà recuperare la prossima settimana il match contro Esquilino ma, nelle altre due uscite stagionali, ha sconfitto in modo autoritario, Virtus Albano Pavona e Panthers Roseto. Tantissime le opzioni offensive delle romane che, accanto all’ala Barbieri e alla guardia Ciaccioni, entrambe ben oltre la doppia cifra di media in queste prime due gare, possono contare sulle doti delle esterne Pompei e De Marchi,  sull’ala Zappellini, sull’esperienza e la leadership di Grattarola e su una panchina molto profonda a cui attingere.

“Affrontiamo quella che ritengo la squadra più forte del girone – commenta coach Scaramuccia – ed è un test importante per capire davvero il nostro valore. Abbiamo iniziato benissimo la stagione con tre vittorie, siamo carichi e anche sotto il profilo fisico non ci sono problemi particolari, per questo vogliamo giocarci le nostre carte contro un’avversaria che già lo scorso anno è stata protagonista in campionato e che ora si è ulteriormente rinforzata. Hanno tante giocatrici forti e noi dobbiamo essere bravi a mantenere la concentrazione alta per tutti i quaranta minuti: contro una squadra di questo livello non ci si può distrarre mai, altrimenti si rischia di prendere dei parziali che poi è quasi impossibile recuperare”.

La palla a due è prevista per le ore 18 al PalaMalè e la direzione di gara sarà affidata ai signori Luca Pizzoli di Roma e Flavio Carmine Paciello di Mentana (RM). L’ingresso al palazzetto dello sport sarà gratuito ed è prevista la diretta in streaming sul profilo Facebook ufficiale della società gialloblù (Ants Basket Viterbo).

Risultati

More in Basket