È arrivata la seconda sconfitta stagionale per la WeCom Ortoetruria Stella Azzurra che, in una gara intensa e combattuta, è uscita sconfitta nel confronto casalingo contro Carver Roma.
La Stella parte con il consueto quintetto, ma dalla prime battute deve inseguire gli ospiti che portano il primo quarto dalla loro con il parziale di 18-24. La gara è intensa e Carver è efficace: con una manovra veloce e ottimi tiri da tre gestisce il vantaggio con il tabellone che, a fine primo tempo, recita 52-59. Nel terzo quarto la Stella sembra ritrovarsi e con intensità si fa più volte sotto, sfruttando un momento di stanchezza di Carver. Gli ospiti, però, nell’ultimo quarto trovano lo strappo decisivo e i biancostellati non riescono a a rispondere alle tante scelte sugli esterni dei romani. Al termine del secondo tempo il tabellone recita il punteggio di 66-79 per Carver Roma che con questa vittoria aggancia proprio la Stella Azzurra in classifica.
“Nel momento di difficoltà, quando siamo arrivati per due volte a un possesso, non abbiamo mai gestito il ritmo della partita nel modo corretto. Avevamo la sensazione di arrivare, ma di non prenderli mai. Poi ci sono state due o tre situazioni al limite, da una parte e dall’altra, che hanno alzato il tasso di nervosismo in campo. Se arrivi, però, nelle condizioni nella quali tu non sei più il padrone della partita, difficilmente porti a casa il match” ha spiegato Fanciullo.
“Ora guardiamo avanti prepariamo la prossima trasferta. Questi 4 punti che abbiamo perso in casa dobbiamo andare a prenderli lontano dalle mura amiche del PalaMalè” ha concluso coach Fanciullo.
La Stella Azzurra ora preparerà il prossimo impegno, quello in trasferta sul difficile campo della capolista Amatori Aquila, compagine uscita sconfitta in un solo frangente nell’ultimo turno di campionato contro San Paolo Ostiense. Una certezza c’è per i biancostellati, ovvero quella di voler a tutti i costi tornare a sfoderare prestazioni di livello come fatto vedere nelle precedenti uscite, su tutti quelle in trasferta contro Cagliari e Vasto.
WeCOM-ORTOETRURIA STELLA AZZURRA VT 66: Bertollini ne, Di Croce ne, Moretti 3, Mavric 15, Velimirovic ne, Bertini 7, Meroi 9, Visentin 11, Taurchini 4, Albenzi, Casanova 2, Begic 15. Coach: U. Fanciullo. Ass.ti: J. Vitali, A. Cittadini
CARVER ROMA 79: Di Bello 4, Scianaro 14, Toti ne, Vitale, Lucarelli 17, Martino 24, Benincasa 3, Galli 8, Vitti ne, Pagnanelli 9, Pizziconi ne. Coach: M. Tretta. Ass.te.: G. Padoan
Parziali: 18-24/18-17/16-18/14-20
Rimbalzi: Martino 9, Mavric e Bertini 5
Assist: Scianaro e Martino 5, Mavric 4