Trasferta amara per la WeCOM-Ortoetruria che contro la capolista Amatori Pescara esce sconfitta in una gara nella quale ha pesato la partenza ad handicap dei biancoblu che hanno accumulato un primo pesante break nella prima parte dell’incontro, difficilmente recuperabile nei secondi due quarti.
La Stella è stata certamente penalizzata dall’assenza di Mavric, ma anche dalla difficoltà di organizzare una difesa efficace da opporre alle trame offensive dei padroni di casa, apparsi tra l’altro in un eccellente stato di forma.
Quando dopo il rientro dagli spogliatoi i biancostellati sono finalmente riusciti a proporre il proprio gioco, la gara si è rivelata totalmente in equilibrio (39-38 per Amatori), ma troppo era il divario accusato in precedenza che ha reso impossibile il rientro in partita per gli uomini di Fanciullo.
La classifica rimane comunque buona per la Stella, anche se c’è molto da recriminare sul fatto che non si sia sfruttato al meglio l’importante vantaggio conquistato nelle prime quattro partite che aveva regalato a lungo la testa della classifica di un campionato comunque lungo ed equilibratissimo.
Nel prossimo match arriverà a Viterbo il team del Nuovo Basket Aquilano, che nell’ultima partita ha letteralmente travolto il Pescara Basket. Una squadra che vede nel proprio roster l’ex Vigori e che in terra di Tuscia certamente vorrà giocarsi al meglio tutte le carte a disposizione. Per la WeCOM-Ortoetruria una sfida molto importante nella quale, per resettare un trittico negativo, tornare a giocare la bella pallacanestro messa in mostra a lungo e ricominciare a far risultato, sarà imprescindibile avere un atteggiamento positivo ed agonisticamente efficace. Una gara che dovrà necessariamente vedere i padroni di casa reinserire la giusta marcia davanti al proprio pubblico che si attende di tornare a vedere una di quelle belle gare che lo avevano realmente entusiasmato.
WeCOM-ORTOETRURIA STELLA AZZURRA VT 68: Fokou 5, Di Croce, Moretti 10, Velimirovic, Bertini 5, Meroi, Visentin 13, Taurchini 4, Albenzi 7, Casanova 2, Begic 22. Coach: U. Fanciullo. Ass.te: J. Vitali
AMATORI PESCARA 89: D’Arcangelo, Romondia 18, Cocco 7, Aceto, Osarenkhoe 3, Allier 16, Di Donato 7, Di Giovanni 4, Guido 12, Giacomi 16, Dervishi, Buscaroli. Coach: D. Gabriele. Ass.te: M. Di Iorio
Parziali: 28-19/22-11/17-16/22-22
Rimbalzi: Allier e Di Donato 7, Moretti 6
Assist: Romondia 5, Moretti ed Allier 3