Si è conclusa ufficialmente oggi la 4° edizione del Torneo Santa Rosa Interforze Città di Viterbo.
La cerimonia conclusiva si è svolta presso la Scuola Media Egidi questa mattina. A fare gli onori di casa la Dirigente Scolastica Monica Cavalletti. “Sono emozionata nell’ospitarvi tutti qui, oggi per noi è un grande evento” ha dichiarato in apertura la DS della scuola che è stata, con i propri alunni, parte integrante del progetto sociale del Comitato Organizzatore del torneo.
Il Presidente Avv. Ottavio Capparella visibilmente commosso ha ringraziato tutti coloro che hanno permesso il successo della quarta edizione, ma soprattutto ha voluto sottolineare l’aspetto sociale dell’iniziativa partita 4 anni fa. Infatti, nel programma a latere del torneo è stato inserita, oltre la scuola media Egidi, anche l’Associazione “Zucchero Filato” alla quale è stata donata la cifra di 500,00 €, raccolta durante l’intera iniziativa. A ritirare l’assegno il Presidente dell’Associazione stessa Fabio Barzellotti.
Per la squadra vincitrice della 4° Edizione, i Vigili del Fuoco, era presente il Comandante Ing. Mauro Caprarelli. Oltre a ricevere dal Ten. Mauro Pezzone dell’Aeronatica Militare lo stendardo ufficiale del Torneo, il Comandante Caprarelli ha invitato tutti gli studenti della scuola Egidi a visitare la caserma dei Vigili del Fuoco, dando però la priorità della visita ai ragazzi dell’Associazione “Zucchero Filato”.
Ha moderato l’incontro il vice Presidente del comitato organizzatore Vito Esposito. Intervenuti, oltre ai già citati sopra, Vito di Benedetto del comando provinciale dei carabinieri; il maggiore Ivano Cerchi e il maggiore Luca Ingrosso del comando aviazione dell’esercito di Viterbo; il commissario Pietro Corinti della polizia di stato di Viterbo; l’avvocato Vittorio Belmonte per Pianeta e Giustizia; Claudio Itro dell’università della Tuscia e Cosimo Buffelli per l’Avis comunale.
Appuntamento alla prossima 5° edizione 2025 che si svolgerà come sempre a settembre con inizio dopo le festività di Santa Rosa.