Va in scena nel week-end l’ottavo turno per il campionato di serie B di basket con la Domus Mulieris che, in questa domenica pomeriggio, attende al PalaMalè la visita della Virtus Aprilia. Reduce dal successo infrasettimanale contro Rieti, il quintetto di coach Scaramuccia vuole confermare il primato in classifica e l’imbattibilità che dura dall’inizio della stagione ma dovrà guardarsi da un’avversaria che può contare su giocatrici di assoluto valore.
Il gruppo guidato in panchina da coach Luigi Zerbin ha collezionato finora due vittorie in sei partite ma deve recuperare il match contro Rieti; la migliore in questa prima fase del campionato è stata Giulia Prosperi, guardia che sta segnando oltre 16 punti di media ma che, lo scorso anno, chiuse la stagione ad oltre 25 di media a dimostrazione della sua capacità di trovare facilmente la via del canestro. Oltre la doppia cifra media ci sono anche la play Chiara Cupellaro (11.5 di media) e la lunga Giulia Donadio (10.5 punti per gara), in un gruppo giovane che lo scorso anno fu protagonista anche ai playoff e che ora sta cercando di recuperare posizioni.
In casa Domus Mulieris arrivano notizie contrastanti dall’infermeria, con il recupero di Federica Pasquali che aveva saltato la trasferta di Rieti e le buone condizioni di Despaigne, anche lei tenuta precauzionalmente a riposo in panchina nella gara di mercoledì, ma con l’assenza di Elettra Paco che è alle prese con un problema fisico e non potrà confermare le ottime prestazioni ci queste ultime settimane.
“Mi aspetto una partita difficile – commenta coach Scaramuccia – contro un’avversaria che è reduce dalla bella vittoria contro Roseto e che certamente saprà risalire la classifica. Conosciamo bene il valore delle giocatrici di Aprilia, è una squadra forte e ben allenata e noi dovremo giocare il nostro miglior basket per entrare l’obiettivo di allungare la striscia positiva.”
Palla a due alle ore 18 e direzione di gara affidata ai signori Luca Ferri e Pietro Carosella, entrambi di Rieti. L’ingresso al PalaMalè sarà gratuito ed è prevista la diretta streaming dell’incontro sul profilo Facebook ufficiale della società gialloblù (Ants Basket)