Virtus Albano-Pavona – Domus Mulieris Viterbo – 64 – 78
Virtus: Casini, Belli 6, Castorani 6, Triveri 14, Colucci 9, Puleo 4, Ricciutelli, Casey, Mondano 9, Manzini 6, De Gori 5, Paragallo 5. All. D’Alessio
Domus Mulieris: Puggioni A. 6, Paco, Puggioni S. 4, Adongpiny 17, Tarroni, Gionchilie 10, Gansou, Fantozzi 3, Ricci, Pasquali 12, Pirillo 3, Despaigne 23. All. Scaramuccia
Arbitri: Valentina Martina Capatan di Cisterna di Latina (LT) e Alessia Quaranta di Pomezia (RM).
Parziali: primo quarto 13-27, secondo quarto 37-37, terzo quarto 48-59
La Domus Mulieris prosegue il suo cammino perfetto nel campionato di serie B di basket femminile, centrando la nona vittoria in altrettante partite disputate e confermando così il primato solitario in classifica.
Il gruppo guidato da coach Scaramuccia si impone per 78-64 anche sul parquet della Virtus Albano-Pavona che si conferma avversaria temibile e mai doma. Grande merito alle padrone di casa, capaci di recuperare uno svantaggio consistente e di rimanere sempre in partita nonostante i tentativi della Domus Mulieris di chiudere anticipatamente i conti.
Il primo quarto sembra il prologo ad una facile cavalcata gialloblù, una pioggia di triple (ben 5 in questo periodo con due a testa di Pasquali e Arianna Puggioni e una di Adongpiny) si accompagna alla solita potenza in area di Despaigne e alla leadership di Gionchilie per confezionare 27 punti in dieci minuti e lanciare le viterbesi sul +14 alla prima sirena.
Il team di casa però non molla, la riscossa la suonano Triveri e Belli ben coadiuvate da Colucci e Paragallo che, soprattutto dalla lunetta, confezionano un controbreak di 24-10 che riporta tutto in perfetta parità alla sirena di metà gara, con l’unica tripla gialloblù del parziale che viene messa a segno da Pirillo.
La pausa fa bene alla Domus Mulieris che torna a fare canestro in modo stabile nel terzo periodo, sia da fuori con Adongpiny che in area con Despaigne. Punti pesantissimi li mette a referto anche Gionchilie, il cui contributo si fa sentire in entrambe la metà campo e le padrone di casa si ritrovano nuovamente ad inseguire con un divario oltre la doppia cifra.