Decimo impegno ufficiale nel campionato di serie B per le ragazze della Domus Mulieris che, in questa domenica pomeriggio, ospitano la formazione romana di Esquilino.
Si tratta della quarta partita in dieci giorni per la formazione gialloblù, capolista imbattuta del girone con un ruolino di marcia fatto di nove vittorie in altrettanti incontri, complici il posticipo contro Rieti e il turno infrasettimanale con la vittoriosa trasferta contro la Virtus Albano-Pavona. Un tour de force che ha fatto consumare molte energie ma ha anche portato un’ulteriore iniezione di fiducia al gruppo guidato in panchina da coach Carlo Scaramuccia.
L’avversaria di questo turno sarà Esquilino che ha raccolto finora otto punti, frutto di quattro successi e cinque sconfitte. L’organico affidato a coach Corrado Innocenti punta principalmente sul talento delle sue due esterne Eleonora Piacentini e Sara Innocenzi che, rispettivamente con 18,1 e 17 punti di media a partita, sono tra le migliori realizzatrici del girone. Notevole anche il contributo portato da Valeria Giorgi e Elettra Tomassoni in un gruppo che ha dimostrato il suo valore rendendo la vita molto difficile a formazioni quotate come San Raffaele e Frascati.
“Abbiamo giocato molto in questo periodo – conferma coach Scaramuccia – ma complessivamente stiamo bene e le vittorie ci danno quella spinta in più per dare sempre il massimo. Affrontiamo un’avversaria temibile, con ottime individualità soprattutto tra le esterne, e non sappiamo se potremo contare su Adongpiny che non si è allenata per un problema alla caviglia. Una vittoria sarebbe fondamentale, anche perché le nostre dirette inseguitrici si affronteranno tra di loro nelle prossime tre giornate e potremmo approfittarne per guadagnare qualche punto, ma solo a patto di rimanere concentrati sul nostro gioco e sullo sfruttare bene le nostre armi”.
Palla a due alle 18 e direzione di gara affidata ai signori Leonardo Venditti e Luca Hegedus, entrambi di Roma. L’ingresso al PalaMalè sarà gratuito ma, per chi non potrà seguire dal vivo l’incontro, è prevista la diretta in streaming sul profilo Facebook ufficiale della società gialloblù (Ants Basket).