Nella 13a giornata di Eccellenza Lazio, Girone A la FC Viterbo ha affrontato Luiss Roma, in un match che ha visto i gialloblu superare gli avversari per 3-1. La FC Viterbo, dopo la bella vittoria in trasferta contro Civitavecchia, conquista altri tre punti importantissimi per la classifica, centrando il secondo successo consecutivo.
A inizio gara mister Cardini schiera Santilli tra i pali, Ottaviani, Giordano, Fatati, Ferretti, Reinkardt, Nesta, Iurato, Mielle, Scozzari e lancia dal primo minuti il nuovo acquisto Cardillo. Le due squadre partono subito forte, con i gialloblu che conducono la manovra e Luiss che prova ad andare in contropiede. Al 20’, però, è la FC a trovare la rete del vantaggio con Scozzari che, servito da Nesta, calcia da dentro l’area e batte Mascolo per la rete dell’1-0. Dopo il vantaggio i gialloblu gestiscono e continuano a spingere e, infatti, poco dopo trovano il raddoppio con Iurato. La FC Viterbo gestisce e le squadre vanno a riposo sul 2-0.
A inizio ripresa, però, Luiss parte forte e accorcia le distanze con Faraone. Gli ospiti prendono coraggio, i gialloblu soffrono ma si difendono in maniera composta. Il brivido per i leoni arriva solo al 90esimo con Luiss che colpisce un palo sfiorando il pari, ma poi, sugli sviluppo dell’azione, è Cuccioletta a riconquistare palla e con una grande azione in solitaria batte Mascolo per il definitivo 3-1.
Con la vittoria su Luiss i gialloblu raccolgono il quarto risultato utile consecutivo, con due vittorie e due pareggi e mettono altri tre punti importantissimi in classifica che vale il nono posto nel tabellone del torneo con 18 punti. Da domani si inizierà a preparare subito la sfida contro Fiumicino, oggi reduce dal pari esterno contro Certosa per 0-0, in una gara che si preannuncia difficile e ostica contro una squadra a caccia di punti che al momento si trova in piena zona play-out.
Cristiano Politini
LA CLASSIFICA
I RISULTATI DELLA 13A GIORNATA ECCELLENZA – GIRONE A