Connect with us

Basket

BASKET B FEMM. – LE RAGAZZE DELLA DOMUS MULIERIS CHIUDONO L’ANNO IN BELLEZZA. 13 VITTORIE SU 13 GARE IN QUESTO CAMPIONATO.

Domus Mulieris Viterbo – Bull Basket Latina – 67 – 51

 Domus Mulieris: Puggioni A. 20, Paco, Puggioni S. 5, Adongpiny 8, Tarroni 2, Gionchilie 4, Fantozzi 6, Ricci, Pasquali 4, Pirillo 6, Marigliano, Despaigne 12. All. Scaramuccia

Bull: Di Manno 6, Mauriello 12, Domenici, Antoniani 9, Barile, Salvucci 4, Petrillo 7, Busetto, Pirani 3, Cecconi 3, Lo Russo. All. Schiesaro

Arbitri: Mattia Coda e Federico Dinoi, entrambi di Roma

Parziali: primo quarto 22-9, secondo quarto 41-21, terzo quarto 61-31

Con un’altra prestazione di grande autorità, la Domus Mulieris saluta il suo 2024 centrando la tredicesima vittoria consecutiva in campionato e chiudendo imbattuta il girone di andata del campionato di serie B di basket femminile.

Il team guidato da coach Scaramuccia regola anche il Bull Basket spingendo forte sull’acceleratore per tre quarti, dominati grazie all’efficienza offensiva di Arianna Puggioni sul perimetro e alla presenza sotto i tabelloni di Despaigne (10 punti nel solo primo quarto). Latina prova a rimanere in scia con qualche buona iniziativa di Petrillo ma Viterbo non ha nessuna intenzione di lasciare spazio alle avversarie e trova anche il contributo di Pasquali e Adongpiny nel lanciare le gialloblù fino al +13 della prima sirena.

Nel secondo parziale la Domus Mulieris trova concretezza e qualità anche da Susanna Puggioni e Fantozzi mentre le ospiti faticano a recuperare e a nulla serve la tripla di Antoniani e qualche buon canestro di Petrillo e Cecconi; Viterbo torna al riposo lungo sul +20 e accelera ancora nel terzo periodo, quando il vantaggio supera anche i 30 punti con i canestri di Pirillo, Adongpiny e Tarroni.

La partita è ormai definitivamente in ghiaccio per la Domus Mulieris, coach Scaramuccia concede ampio spazio a tutte le ragazze della panchina che si impegnano a fondo per portare il proprio mattoncino alla causa. Il Bull trova in  Mauriello e Antoniani le armi principali per ridurre il divario fino al -16 finale, senza però poter mai rimettere in discussione la vittoria delle gialloblù.

Grazie a questo successo, il quintetto viterbese chiude la prima fase a quota 26 punti e conserva la vetta con quattro punti di vantaggio sul terzetto formato da Frascati, San Raffaele e Basket Roma.

Risultati

More in Basket