Connect with us

Generali

ECCELLENZA – Ultima giornata: La Sorianese in cerca di riscatto contro la Luiss.

Sorianese-Luiss: domenica 12 gennaio 2025, alle ore 11:00, il Celso Perugini di Soriano sarà teatro di una partita che potrebbe rappresentare un punto di svolta nella stagione dei rossoblù. La compagine dei Cimini, attualmente al tredicesimo posto con 18 punti, si prepara ad affrontare la Luiss, fanalino di coda del campionato con 9 punti all’attivo.

Reduce da un periodo complicato e caratterizzato da cinque sconfitte consecutive, la compagine di Mister Del Canuto ha l’obbligo di invertire la rotta. Con un bottino di 5 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte, la squadra ha mostrato, soprattutto nelle prime fasi del campionato, di avere le qualità per dire la sua in questo difficile campionato. Dall’altra parte, la Luiss si presenta con uno score meno brillante: con 2 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte, la formazione capitolina sa che non può permettersi ulteriori passi falsi per non spegnere le speranze di risalita.

Per la Sorianese, l’appuntamento di domenica rappresenta non solo una ghiotta occasione per interrompere la serie negativa, ma anche uno snodo cruciale per la propria stagione. A confermare l’importanza della sfida è il Mister Del Canuto nel pre-gara.

“Siamo consapevoli che si tratta di una partita decisiva, una gara che può cambiare il nostro percorso. Dopo cinque sconfitte consecutive, in cui però abbiamo affrontato squadre di vertice, ci troviamo ora a sfidare un avversario che lotta come noi per la salvezza. Giocare al Celso Perugini deve rappresentare un vantaggio: è l’ultima di andata ed è proprio a casa nostra che dobbiamo interrompere questa striscia negativa, immeritata sotto tanti punti di vista, e tornare a fare risultato.”

Non nasconde le difficoltà il tecnico rossoblù, che sottolinea come il recente match abbia lasciato non solo scorie mentali, ma anche problemi concreti nella rosa. “La squalifica che mi riguarda personalmente è solo uno dei problemi (Mister Del Canuto dovrà scontare quattro giornate di squalifica, sanzione disciplinare comminata a seguito della partita contro il Civitavecchia). Ci troviamo a fare i conti con l’uscita di Oriolesi e Spolverini, la cui disponibilità resta in dubbio, e con i problemi fisici di Bellacima. Non siamo nelle condizioni migliori, ma dovremo trovare dentro di noi la forza per giocare una partita di grande sacrificio.”

La Luiss, dal canto suo, arriverà a Soriano con l’intenzione di fare la partita della vita. “Conosciamo il valore dell’avversario e la loro necessità di punti, ma questo non deve distoglierci dal nostro obiettivo. Dobbiamo ritrovare lo spirito messo in campo domenica scorsa e trasformarlo finalmente in un risultato pieno. La stagione ci ha regalato emozioni contrastanti: una partenza sopra le aspettative e una frenata brusca, dovuta anche a una serie di episodi sfortunati. Adesso però dobbiamo guardare avanti.”

Soriano è pronto per una sfida che potrebbe segnare il rilancio di una Sorianese che, guidata dall’allenatore in seconda Mister Mauro Chiurazzi, è chiamata a dimostrare di meritare un ruolo da protagonista in campionato. Il campo sarà l’unico giudice, ma lo spirito combattivo e la voglia di riscatto non mancano.

Sorianese-Luiss si gioca domenica 12 gennaio alle 11:00, allo Stadio Celso Perugini di Soriano. Ad arbitrare l’incontro sarà Isabella Mastrippolito della sezione AIA Roma 2, affiancata dagli assistenti Filippo De Salazar (Roma 1) e Roberto Alexander Lopez Vejarano (Roma1).

Risultati

More in Generali