Connect with us

Basket

BASKET B FEMM. – LA DOMUS MULIERIS VT RIPARTE CON UNA VITTORIA. 61-44 CONTRO ELITE ROMA.

Elite Roma – Domus Mulieris Viterbo – 44 – 61

 Elite: Torcolini 9, Mascetti 6, Bui 7, Piccinini 8, Tribastone, Barsotti S. 6, Barsotti N. 6, Rossetti, Giuliobello B., Giuliobello V., Russo 2. All. Montesi

Domus Mulieris: Pirillo 3, Puggioni A. 16, Paco 2, Puggioni S., Adongpiny 18, Tarroni, Gionchilie 2, Gansou, Fantozzi 2, Ricci, Pasquali 3, Despaigne 15. All. Scaramuccia

Arbitri: Gaetano Anzignano di Anzio (RM) e Simone Bassi di Marino (RM)

Parziali: primo quarto 11-17, secondo quarto 27-33, terzo quarto 33-50

La Domus Mulieris inizia il 2025 nello stesso modo in cui aveva chiuso il 2024, cogliendo una bella vittoria sul parquet di Elite Roma in un match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B di basket femminile.

Il gruppo guidato da coach Scaramuccia parte bene nel primo quarto, sospinto dai canestri in area di Despaigne e dalle triple della coppia Adongpiny-Puggioni che garantiscono alle gialloblù di fare corsa di testa. Le padrone di casa replicano con Barsotti e Torcolini confermando di essere una squadra agguerrita e nel secondo periodo, complici anche i problemi di falli di alcune giocatrici viterbesi, la partita rimane molto equilibrata. Con Bui e Piccinini sugli scudi, Elite chiude a -6 il primo tempo grazie ad un secondo parziale da 16-16 con la Domus Mulieris che trova canestri preziosi anche da Fantozzi e da Pirillo, a segno dalla lunghissima distanza.

La sosta di metà gara fa bene alle viterbesi che, al ritorno in campo, cambiano marcia soprattutto in difesa: le padrone di casa vengono tenute ad appena 6 punti realizzati in dieci minuti con soli due canestri su azione, la coppia Adongpiny-Despaigne invece mette a bersaglio 14 punti e la tripla di Arianna Puggioni chiude praticamente i conti per lanciare la Domus Mulieris fino al +17 di fine terzo periodo.

Nel quarto parziale la Domus Mulieris si limita a controllare il vantaggio accumulato, le percentuali offensive si abbassano ma Elite non riesce mai ad avvicinarsi in modo pericoloso e così le gialloblù possono portare a casa la vittoria numero 14 in altrettanti match disputati finora in campionato.

Domenica prossima, 19 gennaio, per Pasquali e compagne ci sarà il match casalingo contro Smit Roma Centro che darà il via ad un trittico di match da disputare in appena sei giorni: martedì 21 gennaio è infatti in programma il recupero esterno contro l’Atletico San Lorenzo mentre sabato 25 gennaio ci sarà il big match contro San Raffaele che fa parte del trio delle immediate inseguitrici della Domus Mulieris insieme a Basket Roma e Frascati.

Risultati

More in Basket