Connect with us

Basket

BASKET F. serie B – Nel recupero di ieri le ANTS VT battono anche San Lorenzo 53 a 43.

Atletico San Lorenzo – Domus Mulieris Viterbo – 43 – 53

 Atletico S. Lorenzo: Ricercato 9, Palmieri 11, Bernardini, Anechoum 7, Solinas 5, Lattanzi 3, Lapenna, Marcozzi 8, Candidi, Borgato. All. Weber

Domus Mulieris: Puggioni A. 8, Paco 4, Puggioni S., Adongpiny 6, Tarroni 2, Gionchilie 12, Gansou, Pasquali 2, Pirillo 5, Marigliano, Despaigne 12. All. Scaramuccia

Arbitri: L. Pizzoli e L. Hegedus

Parziali: primo quarto 7-14, secondo quarto 15-30, terzo quarto 24-42

La Domus Mulieris si aggiudica anche il recupero infrasettimanale contro l’Atletico San Lorenzo, valido per la prima giornata di ritorno del campionato di serie B di basket femminile.

Il quintetto gialloblù, reduce dalla vittoria combattuta contro Smit nella gara di due giorni prima, si trova di fronte un’altra avversaria agguerrita che, a dispetto di una classifica deficitaria, si impegna a fondo per cercare di fermare la marcia delle viterbesi. Gli attacchi faticano ad esprimersi e le percentuali sono basse da entrambe le parti, la Domus Mulieris trova comunque la via della retina dall’arco con Arianna Puggioni e si appoggia alla buona offensiva della solita Despaigne e soprattutto di Gionchilie che piazza un paio di canestri importanti.

Le padrone di casa ci mettono impegno e determinazione ma solo Marcozzi trova in un paio di occasioni il bersaglio; l’attacco non va oltre i sette punti nel primo periodo e le cose migliorano di poco nel secondo, in cui l’Atletico mette a referto 8 punti con le conclusioni pesanti di Solinas e Ricercato.

La Domus Mulieris gestisce senza particolari affanni il vantaggio, dalla panchina escono Paco e Pirillo che si iscrivono a referto con canestri importanti e così le gialloblù arrivano al riposo lungo con un parziale favorevole di +15.

I tentativi di recupero delle romane vengono prontamente respinti dalle ragazze di coach Scaramuccia che si alternano nel portare tutte un contributo prezioso alla causa. Il vantaggio si mantiene stabilmente oltre le dieci lunghezze e, con la doppia cifra personale raggiunta nel finale da Gionchilie e Despaigne, il match va in archivio regalando alla Domus Mulieris la vittoria numero sedici in altrettanti match disputati.

Sabato prossimo la squadra viterbese è attesa dallo scontro al vertice sul parquet del San Raffaele che, insieme a Frascati, è la più immediata inseguitrice delle gialloblù a quattro punti di distanza.

Risultati

More in Basket