Connect with us

Pallavolo

VOLLEY B – Il Tuscania in trasferta sabato ad Anguillara alle 17,00.

Nuovo derby stagionale per la Maury’s Coma Cavi Tuscania che domani alle 17 scenderà in campo al Pala Fagiani per affrontare la NaturEnergy Anguillara nell’incontro valido per la sedicesima giornata del girone F della serie B maschile, terza di ritorno.

Dopo un ottimo girone di andata, i ragazzi di coach Racanella hanno perso due incontri consecutivi, entrambi tra le mura amiche, con Lazio (2/3) e Roma 7 (1/3) prima di andare a vincere col massimo scarto sabato scorso in casa del fanalino di coda Decimomannu.

In classifica, occupano la quarta posizione insieme a Pomigliano con 30 punti, sette in meno di Tuscania, seconda.

“Sabato ci aspetta un’altra trasferta molto difficile -spiega il libero bianco azzurro Cristian Rizzi. Anguillara è una squadra che conosciamo molto bene ormai da due anni, gioca un’ottima pallavolo sopratutto in battuta e muro/difesa. Andremo ad affrontare una squadra con giocatori esperti, che non hanno paura di forzare il colpo e con molta grinta. Giocando in casa saranno poi ancora più sciolti e con il braccio pesante, del resto si trovano, giustamente, sempre lì nella parte alta della classifica. Noi veniamo da un buon momento fisico e mentale e vogliamo continuare così. Chiudere al meglio questo piccolo arco di quattro partite molto impegnative prima di una piccola pausa sarà molto importante e decisivo per continuare il nostro percorso e raggiungere gli obiettivi prefissati”.

All’andata finì 3/1 con Anguillara, allora capolista, che si aggiudicò il primo set.

A dirigere l’incontro saranno le signore arbitre Chiara Maran e Eleonora Nassiz.

Probabile formazione iniziale dei padroni di casa: Bianchi al palleggio con Paris in diagonale, Velotta e Mercanti al centro, Massetani e Chioffi di banda, Nicodemo libero.

Diretta sulla pagina Facebook: Volley Anguillara Asd

Foto: Luca Laici

Risultati

More in Pallavolo