Connect with us

Basket

Basket – Italia Academy, i classe 2011 e 2012 protagonisti del camp FIP al PalaMalè

Nella giornata di martedì 19 marzo il progetto Italia Academy ha fatto tappa a Viterbo, con moltissimi atleti provenienti da tutta la regione Lazio che hanno calcato il parquet del PalaMalè sotto la guida del coach del S.S.N. Valerio Salvato, affiancato dallo staff del CTR laziale, composto da Umberto Fanciullo e i suoi collaboratori.

Il progetto FIP Italia Academy è un’iniziativa della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP), per individuare, osservare e valorizzare i migliori giovani italiani con il fine poi di integrarli nei programmi giovanili e accompagnarli nel loro percorso di crescita sportiva. Il progetto assume un ruolo centrale per la crescita del movimento cestisti italiano e per i giovani giocatori coinvolti rappresenta un’importante vetrina per migliorare e crescere.

Tra i convocati Matteo Cittadini, Iacopo Poli e Edoardo Zampetta della Stella Azzurra ed Emanuele Tonolini e Matteo Giontella della Blu Star Viterbo.
Una convocazione che rappresenta un traguardo importante per i giovani atleti delle compagini viterbesi che, insieme ai loro coetanei, hanno avuto la possibilità di confrontarsi e allenarsi sul parquet del “Palazzetto” viterbese.

In esclusiva ai microfoni di Diretta Sport Viterbo sono intervenuti il presidente CR FIP Lazio Fontana e i tecnici Salvato e Fanciullo.

Risultati

More in Basket