Connect with us

Basket

BASKET F. serie B – Le ragazze della Domus Mulieris Ants VT pronte per gara 2 a Roma contro Esquilino.

Quattro giorni dopo essersi aggiudicate gara 1 con il punteggio di 65-53, le ragazze della Domus Mulieris tornano in campo per sfidare Esquilino nel secondo atto della serie di quarti di finale playoff del campionato di serie B di basket.

In questo giovedì pomeriggio, nell’impianto di casa delle romane, il quintetto guidato in panchina da coach Scaramuccia proverà a confermare il risultato della gara disputata domenica al PalaMalè e chiudere subito i conti, evitando le insidie di una eventuale gara tre, da disputarsi sempre a Viterbo.

Per riuscirci, però, le gialloblù dovranno superare nuovamente una rivale che in gara 1 si è confermata temibile e tutt’altro che arrendevole, riuscendo a rimanere sempre in partita nonostante i tentativi di allungo deciso della Domus Mulieris. Il team di coach Innocenti ha tenuto botta con i canestri di Belisario e Piacentini, pur in una serata di scarsa vena dall’arco dei 6.25 complice anche la difesa sul perimetro delle esterne viterbesi.

“Non abbiamo certo scoperto il valore di Esquilino domenica scorsa – commenta coach Scaramuccia – perché già nei due precedenti della stagione regolare abbiamo capito che si tratta di una squadra forte, con giocatrici che possono segnare molti punti in pochi minuti e mettere in crisi qualsiasi avversaria. In gara 1 siamo stati bravi a tenere sempre alto il livello della difesa, specialmente dal secondo quarto in poi, e credo che proprio la capacità di contenere le loro principali opzioni offensive sia la chiave per portare a casa la partita. Vogliamo riuscirci perché, in questi playoff, le partite sono ravvicinate e sarebbe fondamentale evitare di allungare la serie con il rischio anche di una gara 3 che vedrebbe tutta la pressione su di noi”.

Dall’infermeria non ci sono buone notizie per quanto riguarda Tarroni e Pirillo che, come già accaduto in gara 1, saranno costrette a rimanere a riposo. Nessun problema per il resto del gruppo che sarà regolarmente a disposizione dell’allenatore viterbese.

La palla a due è in programma alle 19,30 e la direzione di gara sarà affidata ai signori Mattia Falamesca di Anagni (FR) e Nicola Briglianti di Ferentino (FR).

Risultati

More in Basket